Film tv Italia1 stasera 18 febbraio “Biancaneve e il cacciatore” trama e cast del film

Film tv Italia1 stasera 18 febbraio “Biancaneve e il cacciatore” trama e cast del film.

Stasera in tv Sabato 18 febbraio, in prima serata su Italia 1, va in onda “Biancaneve e il cacciatore”, film fantastico/Avventura ? 2h 7m del 2012 diretto da Rupert Sanders.

Cast

  • Cast:
  • Kristen Stewart
  • Charlize Theron
  • Chris Hemsworth
  • Sam Claflin
  • Ian McShane

Trama

Trama: Ravenna è una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza.

Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia e bellezza, disponendo eserciti di ombre, facendo innamorare sovrani e rovinando regni.

Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre più fredda del castello.

Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve è una promessa di immortalità per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto.

Ma la principessa trova una via di fuga nel folto del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore la perfida Ravenna lo lancerà all’inseguimento della fuggitiva.

LO SAPEVATE CHE…

Il film segna l’ultima apparizione cinematografica dell’attore Bob Hoskins prima del ritiro dalle scene a causa del Parkinson.

Per il ruolo di Biancaneve, poi andato a Kristen Stewart, erano state prese in considerazione le attrici Riley Keough, Felicity Jones, Bella Heathcote e Alicia Vikander.

Per il ruolo della regina Ravenna furono invece inizialmente considerate Angelina Jolie e Winona Ryder.

La pellicola è costata circa 170 milioni di dollari e ne ha incassati 396.592.829.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui