Il programma serata per serata di Sanremo 2023:

Il 73° Festival di Sanremo serata per serata

Il programma serata per serata di Sanremo 2023:
Programma di Sanremo 2023

Tutti gli ospiti che partecipano al 73° Festival di Sanremo, gli ospiti internazionali sono i Black Eyed Peas e i Depeche ModeIl trio Morandi, Al Bano e Ranieri, e la reunion dei Pooh. Il cast di “Mare fuori 3” e Luisa Ranieri che parlerà di “Lolita Lobosco”. Al termine del festival della canzone italiana verrà trasmesso il messaggio del presidente ucraino Zelenskyy.

Aprono il Festival i vincitori di Sanremo 2022, Mahmood e Blancoi Måneskin, vincitori nel 2021. Si esibiranno anche Peppino Di CapriGino Paoli.

I cantanti che non si esibiranno sul palco dell’Ariston: Achille Lauro, Annalisa, Piero Pelù, La Rappresentante di Lista, Francesco Renga e Nek si esibiranno da Piazza Colombo, 50 mt dall’Ariston. Mentre dalla nave si esibiranno: Salmo, Fedez, Guè e Takagi & Ketra.

Prima serata: 

Scaletta prima serata in ordine di uscita

Nella prima serata di martedì vedrà Amadeus e Gianni Morandi affiancati dalla prima co-conduttrice, o valletta Chiara Ferragni.

Nella prima serata di Sanremo 2023 esordiranno 14 cantanti in gara e i 14 brani inediti che verranno votati dai giornalisti: carta stampata, web e radio. Non ci sarà, il televoto e la demoscopica. Alla fine della prima serata si avrà una classifica provvisoria.

Ospiti della prima serata saranno i vincitori dello scorso anno: Mahmood e Blanco. Di seguito si esibiranno i Pooh ed Elena Sofia Ricci. In collegamento dalla nave da crociera si esibirà Salmo e Fedez.

Stasera all’Ariston sarà presente il presidente Mattarella e Gianni Morandi canterà l’inno nazionale. Sul palco ci sarà anche Roberto Benigni.

Seconda serata:

Scaletta seconda serata in ordine di uscita

Nella seconda serata Si esibiranno gli altri 14 cantanti e relativi brani inediti in gara, che verranno votati dai giornalisti: carta stampata, web e radio. Non ci sarà, il Televoto e la demoscopica. Alla fine della prima serata si avrà una classifica provvisoria che comprenderà tutte e 28 le canzoni in gara.

Nella seconda serata ci sarà la co-conduttrice o valletta Francesca Fagnani assieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

Ospiti della seconda serata saranno Gianni Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri, canteranno in trio e festeggeranno i 65 anni di carriera di Morandi. A seguire i Black Eyed Peas. Poi è la volta di Angelo Duro e Francesco Arca che presenterà la fiction rai “Resta con me“.

Terza serata:

Scaletta terza serata in ordine di uscita

Nella terza serata verranno cantate le 28 le canzoni in gara e a valutarle ci sarà la giuria demoscopica (300 consumatori di musica) che varrà per il 50% e il Televoto da casa l’altro 50% e di conseguenza verrà fatta la media dei voti delle prime due serate, più la terza, dalla quale uscirà una classifica provvisoria dei 28 brani.

Nella terza serata affiancherà i conduttori Amadeus e Gianni MorandiPaola Egonu.

Ospiti nella terza serata sul palco dell’Ariston saranno i MåneskinPeppino Di Capri.

Quarta serata: 

Scaletta quarta serata in ordine di uscita

Nella quarta serata con Amadeus e Gianni Morandi ci sarà la co-conduttrice Chiara Francini. Ospiti, il cast di “Mare fuori” che canterà la sigla della serie televisiva.

La quarta serata è dedicata alle cover e ai duettiogni cantante in gara ha scelto una canzone pubblicata tra il 1960 e il 2009, anche in lingua straniera. Le cover saranno votate con il Televoto da casa che varrà per il 34%, la sala stampa e la demoscopica varranno per il 33%. Al termine della serata delle cover, quindi, sarà stilata la classifica, che inficerà nella serata finale. I duetti della serata cover.

Quinta serata: 

Scaletta quinta serata finale in ordine di uscita

Nella quinta serata, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi ci sarà la co-conduttrice Chiara Ferragni. Ospiti nella quinta serata finale Gino Paoli che si esibirà dal palco dell’Ariston. Gli ospiti internazionali saranno i Depeche Mode e Luisa Ranieri che parlerà della serie tv “Lolita Lobosco”. E a sorpresa Amadeus ha annunciato che Ornella Vanoni è la super ospite della serata finale del Festival di Sanremo.

Nella quinta serata finale, i 28 brani inediti in gara saranno interpretati e votati al televoto da casa. Verrà poi fatta una media percentuale con le votazioni delle precedenti serate e si avrà una nuova classifica.

Chi vince Sanremo 2023? Pronostico, nomi e favoriti dai Media

A decidere la canzone vincitrice del Festival sarà la votazione del Televoto da casa, valido per il 34%, sala stampa e demoscopica il 33%.

Pagelle canzoni Sanremo 2023

La percentuale più alta di questa singola votazione varrà per decretare le prime cinque canzoni che i cantanti riproporranno sul palco e si procederà poi a una nuova votazione che però non farà media con le precedenti e decreterà la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2023.

Televoto Sanremo 2023, codici cantanti modalità di voto e come votare i cantanti in gara

Le canzoni in gara sono 28 saranno regolate da un nuovo regolamento delle canzoni finaliste. Regolamento del 73° Festival di Sanremo. Questo è il Programma di Sanremo 2023.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS DEL FESTIVAL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui