“Caro Marziano” anticipazioni stasera in tv 9 febbraio, Pif su Rai3

“Caro Marziano” anticipazioni stasera in tv 9 febbraio, Pif su Rai3. Stasera martedì 14 febbraio nuovo appuntamento con “Caro Marziano”, il programma di Rai Cultura girato e condotto da Pif.

I fuochi d’artificio, caro Marziano, sono come delle stelle cadenti, però create dall’uomo. Come nascono i fuochi d’artificio? Come si producono forme, colori ed effetti spettacolari di uno degli spettacoli più antichi e di maggior successo del mondo? 

Pif entrerà in una fabbrica di fuochi d’artificio del centro Italia e, tra polveri e reazioni, fuochisti e pirotecnici, scoprirà come fisica e chimica si uniscano per dare vita a illusione e magia.

“Caro Marziano” è una collezione di storie, volti e luoghi dell’Italia dei nostri giorni, brevi reportage pensati per essere visti da un ipotetico visitatore alieno, che approdi sul nostro pianeta in una data ancora incerta e lontana.

Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. 

L’appuntamento con “Caro Marziano” è dal lunedì al venerdì alle 20.20 su Rai3.
“Caro Marziano” è un programma di Pierfrancesco Diliberto e Luca Monarca, prodotto da Fremantle per Rai Cultura. Regia di Pierfrancesco Diliberto.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui