Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023?

Gli abiti di Chiara Ferragni per la prima serata del Festival, i look, i vestiti e gli stilisti

I vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023. Quanto costano i vestiti di Chiara Ferragni indossati a Sanremo? Il vestito manifesto Pensati libera di Chiara Ferragni al Festival, ahi noi, non è made in Italy. L’influencer cremonese ha scelto di indossare il vestito manifesto di manifattura francese, Haute Couture, ma alta moda francese.

Primo vestito

Il vestito manifesto è il primo indossato da Chiara Ferragni al Festival

Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023? Il vestito manifesto è il primo indossato da Chiara Ferragni al Festival
Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023? – GenteVip.it – 7 febbraio 2023 – foto Ansa Agenzia Nazionale Stampa Associata Soc. Coop.

Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni indossati a Sanremo 2023?

Gli abiti sono stati creati e cuciti su misura per lei con materiali molto pregiati. Il look di Chiara Ferragni per il debutto al 73° Festival della canzone italiana, non ha scelto abiti mozzafiato come ci poteva aspettare per l’avvenimento.

Il messaggio per le donne Vestito manifesto: Pensati libera

Chiara Ferragni ha indossato un abito elegante, il vestito manifesto, con uno scialle che le scende sulle spalle, che manda un messaggio alle donne: PENSATI LIBERA, è stato creato dal direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri.

I vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023 sono di Maria Grazia Chiuri per la maison francese Dior, e Daniel Roseberry per l’Haute Couture italo/francese Schiaparelli.

Secondo vestito

Il vestito senza vergogna è il secondo vestito indossato da Chiara Ferragni

Il vestito senza vergogna. Il secondo vestito indossato a Sanremo 2023 fa parte degli abiti della prima serata è stato creato da direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri.

Anche in questo secondo vestito si cela un messaggio, riportare l’attenzione sui diritti delle donne, del corpo femminile. Purtroppo, ancora considerato discusso e discutibile. Questo è l’obiettivo dietro questo look.

Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023? Il vestito senza vergogna è il secondo vestito indossato da Chiara Ferragni
Chiara Ferragni il secondo vestito indossato a Sanremo 2023 fa parte degli abiti della prima serata

L’idea di un abito che simulasse il corpo di Chiara è arrivata a Maria Grazia Chiuri, prendendo ispirazione da una creazione per Dior della primavera/estate 2018. Il vestito è stato realizzato negli atelier di Haute Couture di Dior.

Il vestito in tulle color carne riproduce con un ricamo trompe l’oeil il corpo di Chiara Ferragni al naturale e liberato da quella vergogna che hanno sempre imposto a tutte, a partire da Eva, la prima donna della storia indotta a provare vergogna.

Terzo vestito

L’abito contro l’odio è il terzo vestito indossato da Chiara Ferragni

Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023? L’abito contro l’odio è il terzo vestito indossato da Chiara Ferragni
Chiara Ferragni il terzo vestito indossato a Sanremo 2023 fa parte degli abiti della prima serata

L’abito contro l’odio, è il terzo vestito indossato da Chira Ferragni a Sanremo 2023, e fa parte degli abiti della prima serata. Come i precedenti abiti, anche il terzo abito è stato creato da direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri, e cela un altro messaggio per le donne.

Con questo abito peplo portiamo sul palco del teatro Ariston alcune delle critiche rivolte a Chiara sul suo corpo, sulla sua libertà di sentirsi donna oltre che mamma. Le frasi di disprezzo ricamate in perle nere, sono le vere offese che ogni giorno gli haters rivolgono alle sue foto postate su Instagram.

Maria Grazia Chiuri, ha avuto l’idea di ricamare queste parole NERE su un peplo BIANCO come la pagina di un libro che racconta quel disprezzo infruttifero contro il quale lottare ogni singolo giorno.

Portando queste frasi di disprezzo a Sanremo 2023, vogliamo spronare tutte a fregarsene, e ricordare alle donne di non farsi abbattere da chi odia, perché sono solo i pareri di chi ci ama a contare veramente.

Quarto vestito

La gabbia è il quarto vestito indossato da Chiara Ferragni

Di chi sono i vestiti di Chiara Ferragni a Sanremo 2023? La gabbia è il quarto vestito indossato da Chiara Ferragni

Liberare le nuove generazioni dagli stereotipi di genere nei quali spesso le donne si sentono ingabbiate.

Questa è l’idea del direttore creativo di Dior, Maria Grazia Chiuri, che ha voluto rappresentare con questo abito alta moda, di Dior, composto da una tuta di jersey ricamata di strass intrappolata in una gonna di tulle che prende ispirazione dall’opera di Jana Sterbak.

Questo abito rappresenta la speranza di rompere le convenzioni imposte dal patriarcato. Una speranza che riponiamo nelle bambine di oggi che saranno le donne di domani.

Questo è l’augurio di una mamma alla sua bambina, che possa finalmente gridare Vittoria!

Quanto costano i vestiti di Chiara Ferragni indossati a Sanremo?

Quanto costano i vestiti di Chiara Ferragni indossati a Sanremo? Il costo dei vestiti di indossati al Festival, come affermato la stessa Ferragni, sono abiti fatte apposta per lei, quindi il costo è inestimabile.

CONTINUA A LEGGERE LE NEWS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui