A “Caro Marziano” anticipazioni stasera 9 febbraio, Rai3, la hygge danese

A “Caro Marziano” anticipazioni stasera 9 febbraio, la hygge danese. La “hygge” danese, espressione che indica uno stile di vita volto alla comodità, all’accoglienza, alla familiarità, sarà al centro delle puntate di “Caro Marziano”, il programma di Rai Cultura girato e condotto da Pif, in onda giovedì 9 e venerdì 10 febbraio alle 20.20 su Rai 3.

“Caro Marziano” anticipazioni stasera 9 febbraio, Pif su Rai3 ore 20:20

A "Caro Marziano" anticipazioni stasera 9 febbraio, Rai3, la hygge danese
“Caro Marziano” anticipazioni stasera 9 febbraio, Pif su Rai3 ore 20:20

La Danimarca compare ogni anno in cima alle classifiche dei paesi più felici al mondo, ma come sempre la felicità espressa sotto forma di classifica è discutibile, appesa a numeri e coefficienti che parlano di PIL pro capite, spesa sanitaria, densità abitative.

Eppure, i danesi sanno di essere differenti e, orgogliosamente, rivendicano l’ingrediente che rende la loro felicità così speciale: la “hygge”, un concetto difficile da spiegare a parole, ma facile da capire se la si vede all’opera.

Pif incontrerà autori di volumi sulla “hygge”, designer, gestori di locali ispirati alla “hygge” e i loro clienti e il direttore di un museo interamente dedicato a questo stile di vita. Tutto a Copenhagen, capitale mondiale della “hygge”.

CONTINUA ALEGGERE LE NEWS DALLA TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.