Sara Galimberti firma la sigla del programma “Tacco 12… e non solo”

ESCLUSIVA – Sara Galimberti torna più carica che mai firmando la sigla del programma “Tacco 12… e non solo”! Cantante, autrice e compositrice, l’artista riesce a vivere la musica a 360 gradi riuscendone a coglierne ogni aspetto per poi valorizzarlo.

Questo 2016 per lei è stato un anno decisamente importante, dopo aver firmato la colonna sonora del festival di cortometraggi internazionale Tulipani di Seta Nera, è autrice, compositrice e arrangiatrice anche della sigla del programma “Tacco 12… e non solo” condotto da Cristina De Pin in onda su La7d. Un look da rocker elegante, perfetto in ogni dettaglio, senza mai essere esagerato. Insomma una donna a cui piace curare il proprio aspetto senza metter mai da parte la sua personalità. Queste sono le caratteristiche predominanti di Sara Galimberti, presenti anche nelle sue composizioni, rendendole uniche e mai scontate. Per la cantante i progetti non finiscono qui! In occasione dell’intervista esclusiva, rilasciata a noi di Gente Vip, l’artista ci ha raccontato i diversi impegni futuri che la vedranno impegnata in più fronti.

Sara Galimberti intervista
Sara Galimberti 

Com’è stato esibirti al Salone Margherita qualche giorno fa?

È stata un’emozione grandissima, ma soprattutto sono onorata di aver preso parte ad una manifestazione umanitaria così importante. Da un punto di vista musicale e artistico è stato bellissimo poter essere accompagnata dall’orchestra de “I migliori anni”, diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e penso che la ricorderò come una delle esperienze più importanti della mia vita. 

Quanto è importante, secondo te, l’unione della musica e della solidarietà?

Credo che sia molto più che importante, quasi essenziale. Considera che nell’arco della mia carriera ho risposto a diverse manifestazioni solidali. Penso che l’artista abbia una missione che consista nel donare una speranza o un sorriso, proprio com’è successo al Salone Margherita, in cui è stata celebrata la vita per quello che è, una cosa davvero importante. 

Quando ti vedremo tornare, più carica che mai, nel mondo della musica con un nuovo singolo o album?

Prima di dire una qualsiasi cosa voglio ringraziare Marco Falorni della Libero Produzioni, che mi ha accolto nella sua squadra affidandomi il progetto musicale della sigla di “Tacco 12… e non solo”. Possiamo tranquillamente dire che sto cercando di esprimermi su più fronti, sia da un punto di vista cantautorale che compositivo. Per il programma, “Tacco 12… e non solo”, ho scritto la musica finale dei titoli di coda e mi sta regalando un sacco di soddisfazioni perchè è un brano completamente diverso dal genere con cui si è abituati ad ascoltarmi.

sara galimberti
Sara Galimberti

Quali sono i punti di novità di questo brano?

Intanto presenta una musica in perfetto stile anni 80′, grazie a degli effetti elettronici. Poi comunque è stato composto in vista dell’estate, quindi è molto fresco perfetto per la stagione. Inoltre sono l’autrice e compositrice del pezzo, sia per quanto riguarda la musica che l’arrangiamento e in più canto in inglese. Comunque sia parliamo di una canzone che racconta l’amore per la moda e la vanità femminile in un certo qual modo, ma soprattutto della bellezza in senso lato. Diciamo che il brano della sigla è stato bene accolto, tanto che a breve diventerà anche un singolo che andrà in rotazione nelle radio italiane.

Tra i tuoi progetti musicali ce n’è uno a cui tieni particolarmente?

Assolutamente sì, ho un brano nel cassetto al quale tengo tantissimo che è una chicca nel senso letterale del termine. Questa canzone per me rappresenta davvero un pezzo di cuore! Poi è nata in una sola notte, mentre mi trovavo in Puglia con la mia coautrice ed è una ballata rock molto romantica. Diciamo che è un brano che presenta una musica molto sanremese, che vedrà un corso promozionale fatto per bene ma del quale non posso annunciarvi di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.