Cecilia e Ignazio: uniti contro il Covid-19 tra gossip polemiche e insulti

L’iniziativa solidale di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser divide i Follower tra gossip polemiche e insulti

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser negli ultimi due giorni sono stati ideatori e promotori di una campagna solidale a favore delle vittime da Coronavirus. La sorella della più nota showgirl Belen ha fatto realizzare, insieme al fidanzato, delle mascherine maschili e femminili che ritraggono rispettivamente: il sorriso di Ignazio Moser e le labbra di Cecilia Rodriguez.

Le mascherine, realizzate dal grafico italiano Giampiero D’Alessandro, non sono dispositivi medici, infatti sono state lanciate come linea di moda e pubblicizzate sui social dalla coppia. Ma ciò che ha più importanza non è l’accessorio in sè, bensì lo scopo educativo e solidale. Tuttavia l’iniziativa è stata giudicata controversa da parte di alcuni follower.

Mascherine a 20 euro? “Speculatori avvoltoi”

Cecilia e Ignazio, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser,
Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez

Quasi subito dopo la loro diffusione sui social, in particolare su Instagram, le mascherine solidali di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser sono state letteralemente attaccate da alcuni utenti. Tra i tanti haters si è distinto qualcuno che li ha definiti “avvoltoi” riferendosi chiaramente al costo di 20 euro per ogni mascherina. Inoltre, altri utenti hanno considerato questa iniziativa un gesto scorretto e offensivo nei confronti di chi in questo momento non può permettersi nemmeno le economiche mascherine chirurgiche.

Alle accuse precedenti si aggiungono quelle di speculazione. Infatti, stando ad alcuni commenti: “ogni occasione è buona per fare speculazione“. Questa frase ha fatto credere a gran parte della comunità dei Social che Cecilia e Ignazio avrebbero approfittato dell’emergenza per crearci un business.

La risposta di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez – un invito alla riflessione

La risposta di Ignazio Moser sul suo profilo Instagram non si fa attendere. Egli ha spiegato che l’iniziativa ideata insieme alla fidanzata Cecilia Rodriguez è a scopo benefico. Infatti, gran parte del ricavato della vendita delle mascherine sarà devoluto alla Caritas, di cui Ignazio è ambasciatore e che il loro ritorno economico sarebbe stato minimo.

Riguardo ai commenti haters, il fidanzato di Cecilia si consola così: “ci stanno, come sempre sui social.”. Inoltre, tale gesto non andrebbe interpretato solo dal punto di vista economico e materiale, ma dovrebbe essere considerato soprattutto un invito al rispetto delle regole.

Poco importa piazzare mascherine firmate a 20 euro al pezzo, giacché nessuno è obbligato ad acquistarle se non ne ha voglia. Dovrebbe essere più importante il messaggio di sensibilizzazione contenuto in esse: rendere carino un accessorio che a nessuno fa piacere portare, ma di fondamentale importanza in questo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.