Intervista a Cecile, da Sanremo al Festival dei Tulipani di Seta Nera

Festival Tulipani di seta nera – Intervista a Cecile. La cantante sta spopolando sulle radio con il suo nuovo singolo “Da 3”, che vede la partecipazione del rapper Piotta. Di chi stiamo parlando? La protagonista della nostra intervista è proprio Cecile che quest’anno è stata una delle rivelazioni artistiche del Festival di Sanremo Giovani 2016 con il suo brano N.E.G.R.A. 

Cecile, classe 1994, ha sempre cercato di mantenere in vita le sue due più grandi passini, quella del basket che l’ha portata a giocare in giro per il mondo e quella per il canto. In questo nuovo singolo con Piotta, infatti, racconta in musica come le sue due passioni siano cresciute parallelamente facendo riferimento a Stephen Curry considerato l’uomo dei record.

Cecile
Cecile

Cecile è stata uno degli ospiti più attesi durante la serata di gala del Tulipani Di Seta Nera, al Teatro Olimpico di Roma, dove si è presentata con una tuta nera che ha messo in risalto la sua prestanza fisica davvero invidiabile.

Il Festival Tulipani Di Seta Nera racconta il tema della “diversità”, presente in ogni parte della nostra vita, tu come la vivi invece? Ti sei mai sentita diversa?

Diciamo che la “diversità” la vivo molto bene, anche perché mi sento perfettamente integrata in Italia sentendola come la mia nazione, come ciò che sono realmente. Questo concetto ad esempio lo esprimo anche nel mio brano ‘N.E.G.R.A.’, che ho portato al Sanremo Giovani di quest’anno, dove sottolineo che nessuno è giudice razziale assoluto. L’unica diversità che esiste è quella che ci rende diverse dagli altri, ci rende comunque colorati perché nessuno deve essere uguale a qualcun altro!

Quale pensi sia il tuo tratto distintivo?

Ma… in realtà non credo di avere dei tratti distintivi, mi presento come Cecile e mi accetto per quella che sono.

Come sta procedendo la tua carriera?

Devo dire che al momento sta procedendo davvero bene e sto lavorando molto. Chiuso il periodo del festival sono in radio con la mia nuova canzone “Da 3“, che ha già ottenuto parecchie visualizzazioni su Youtube. Per il resto ci prepariamo al tour estivo del quale vi diremo a breve le date.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui