Sanremo 2016: arriva Cecile con la sua canzone antirazzismo

Dopo aver conosciuto Irama, è giunto il momento delle presentazioni anche per un’altra giovane artista che avremo modo di vedere sul palco dell’Ariston a Sanremo 2016. Si tratta di Cecile Vanessa Ngo Noug, presentata dallo speaker di Radio Monte Carlo, Beppe Cuva su Facebook.

Come si può leggere nella presentazione, la ragazza è di origine camerunense, è nata a Roma e ha 21 anni. Si presenta per la prima volta sul grande palco del Festival con una canzone autobiografica dal forte messaggio antirazzismo. Cecile una delle Nuove Proposte più interessanti di Sanremo 2016.

Cecile a Sanremo 2016 con il pezzo antirazzismo N.E.G.R.A

Cecile Sanremo 2016
Cecile con Beppe Cuva

Il titolo è “N.E.G.R.A“, un acronimo che può essere sciolto come “Nessuno E’ Giudice Razziale Assoluto”. In corsa nella sezione delle Nuove Proposte, Cecile colpirà senza dubbio il pubblico per la forza della sua canzone e per i significati che essa veicola. In un periodo in cui l’incitamento all’odio razziale è uno strumento pericoloso e l’astio tra le persone può sfociare nel peggio, giunge il messaggio giovane ma grintoso di una ragazza che vive tutto dall’interno e parla dunque con cognizione di causa. Quella della Noug è quindi una delle più interessanti proposte dei nuovi esordienti di Sanremo 2016, che già si caratterizza per la forza del tema trattato. I primi commenti di apprezzamento per lei, d’altra parte, sono già arrivati da chi ha avuto modo di conoscerla così sul web si legge: “Che grande personaggio Cecile! La sua canzone e’ un pugno nello stomaco, per questo se ne parlerà molto” e “E’ la numero uno“. A breve il grande pubblico avrà modo di vedere di cosa è capace Cecile e quanda forza la sua voce.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.