Gossip, Martina Menichini: “Perfetta a Le Iene o Striscia la notizia”

L'attrice Martina Menichini svela i suoi desideri e l'amore per il cinema.

Gossip news, Martina Menichini è una giovane attrice poliedrica. Volto nuovo della Capitale, determinata, senza peli sulla lingua e pronta a mettersi in gioco.

L’attrice romana Martina Menichini si racconta a Gente Vip confessando le sue passioni e i suoi obiettivi professionali. Martina Menichini, 28 anni, romana, nata sotto il segno dei Gemelli, è un’artista poliedrica. Attrice di teatro e cinema, ma anche nota al pubblico nel ruolo di conduttrice di Sky Tg 24 nella sezione Meteo. L’abbiamo vista in tv nella fiction “I Cesaroni 3” e al cinema con “Nient’altro che noi“ di Angelo Antonucci. Pluricampionessa nazionale di nuoto sincronizzato, coltiva molti interessi, ma la sua passione più grande è il cinema. Attualmente è una donna single, ma cerca il suo principe azzurro. L’abbiamo vista recentemente nel cast della commedia teatrale “L’amante di Harold Pinter“.

Martina Menichini
Martina Menichini

Chi è Martina Menichini? Martina Menichini è una giovane ragazza che nella vita ha scelto di seguire chi è. Ho sempre vissuto la mia vita e continuerò a farlo, con un entusiasmo innato. Una ragazza semplice nei modi, ma sicuramente complessa mentalmente.

Attrice e conduttrice. Quale ruolo ti rappresenta di più e quale altro vorresti sperimentare? Mi rappresenta il ruolo di attrice, ma trovo una maggior semplicità nella conduzione. Questo perché da sempre “conduco” io le situazioni, in ogni campo. Vorrei sperimentare tutti i ruoli, non mi piace pormi limiti in nulla. Vorrei trovare registi che mi facciano uscire ogni mia sfumatura ed avere opportunità di far vedere il mondo che ho dentro.

C’è un ruolo che ti piacerebbe interpretare? Teatralmente Mirandolina, cinematograficamente un ruolo brillante. Nel piccolo schermo un ruolo in una fiction sempre sul “comico”.

Martina Menichini in poche parole fa capire di che pasta è fatta: “Sono una dominatrice.”

Ti piace condurre il gioco anche in amore? Assolutamente. Pur essendo molto dolce, sono sicuramente una dominatrice. Ho preso questa consapevolezza di me dopo aver studiato e interpretato il ruolo di Sarah nell’amante di Pinter. In passato a volte ho messo da parte la felicità di Martina. Ora, con la maturità di adesso, ho capito che non si può essere felici se non si ascolta se stessi. Se non mi stanno subito bene le cose, continuo per la mia strada. Non si deve star per forza con una persona. Un compagno ti deve migliorare la vita, non far star male!

Cos’è l’amore per te? L’amore per me è condivisione, libertà, fiducia e rispetto. Nel rapporto che desidero, sono questi gli ingredienti che cerco. Condivisione delle emozioni e momenti. Libertà di poter fare ciò che ad ognuno rende felice, nel rispetto e nella fiducia reciproca. Ho tanti esempi in famiglia della riuscita di questo amore. Lo troverò, proprio come piace a me.

“Chi mi ama rispetta chi sono”. Queste le parole della giovane attrice romana Martina Menichini

Il tuo uomo ideale? Il mio uomo ideale è quello che mi fa essere serena. Perché già appagato della sua vita e con un solido equilibrio interiore. Chi mi ama rispetta chi sono: la Martina che ama il suo lavoro come la sua vita. Che è fuori dalla normalità, particolare. Che mai e poi mai ostacolerebbe la mia felicità. Questo è l’uomo che può starmi accanto. E poi deve essere sicuramente generoso. Odio i tirchi! Chi lo è, è così anche nei sentimenti.

Sei mai stata tradita? Sì, è stato devastante. Non tanto il tradimento, ma il fatto della bugia e l’essere stata presa in giro. Chi ama rispetta anche nel male. Non mi sono sentita amata, né rispettata da chi ho amato più di me stessa, sbagliando. Bisogna avere il coraggio di dire sempre la verità, anche se può fare male. Ma si deve dare la possibilità di scegliere se accettare o no una condizione del genere. Io non l’accetto.

Sei felice? Sì lo sono. E quando mi sento giù, trasformo. Pratico per la mia felicità.

Ti piacerebbe partecipare a un reality? Se sì quale? Posso dire tutti? (ride, n.d.r.). Ogni giorno mi sveglio che voglio provare cose nuove. Adesso sto iniziando il percorso del teatro danza. Sono giudice di Nuoto sincronizzato, dopo averlo smesso (14 anni di agoinismo, n.d.r.).

I tuoi hobby? Mi piace andare al cinema, mangiare… anche se non so se è un hobby, ma ci sta. Adoro ballare, andare a teatro. Insomma… l’hobby del non stare mai ferma!

Martina Menichini: Quello che più mi può stuzzicare è sicuramente l’Isola dei Famosi

Martina Menichini
Martina Menichini

Parteciperesti a Uomini e Donne per cercare la tua anima gemella? Forse ora no, ma nella vita non dico mai: “Mai”. Magari quando sono più conosciuta. Quello che più mi può stuzzicare tra tutti i reality è sicuramente l’Isola dei Famosi, perché è una sfida anche con se stessi. Un percorso anche di introspezione e di superamento dei propri limiti. Ogni due su tre dei miei amici mi dicono ‘vai a Uomini e Donne’, perché non si capacitano come posso stare da anni sola. Ma per ora non me la sentirei di essere una fra tante. Ma stare sul trono sarebbe già diverso. In quel caso mi piacerebbe essere io al centro dell’attenzione e scegliere. Trovo così difficile conoscere ragazzi e per di più interessanti. Maria il trono è mio?!?

Tornando alla tua vita professionale. Chi è Sarah nell’amante di Harold Pinter? Sarah è una donna sicura dell’amore e della dipendenza che il marito ha nei suoi confronti. Le piace questo gioco erotico che le è stato proposto per salvare il matrimonio, tanto da turbare il marito che ha un inferno dentro all’animo. E’ un personaggio di amante, moglie, con una consapevolezza di potere della sua sensualità e sessualità. Ho amato studiarlo e lo porterò dentro per tutta la vita. Il mio obiettivo è studiare tutti personaggi di questo livello e portarli in teatri importanti.

“Mi piacerebbe interpretare un bel corposo ruolo in una fiction” rivela Martina Menichini

Se dovresti fare una scelta, preferiresti affermarti nel cinema o in tv? Nel cinema. Ma per affermarmi bene partirei anche dalla TV. Mi piacerebbe interpretare un bel corposo ruolo in una fiction e da lì non fermarmi più. Non vorrei essere settoriale, ma l’amore per il cinema è un po’ più forte.

Tornando alla conduzione, che tipo di programma ti piacerebbe presentare? Sarei perfetta per un programma come Le Iene o Striscia la notizia. Programmi divertenti, i classici dalla battuta pronta.

Segui la moda del momento? Ho un mio stile. Mi piacerebbe essere vestita dai grandi stilisti, non lo nego. Mi piacciono le belle cose, le borse e le scarpe. Faccio quello che posso per essere sempre curata, una ragazza gradevole in ogni situazioni con le mie possibilità.

Progetti futuri? Progetti futuri, due cortometraggi. Poi aspetto che la vita mi sorprenda e vorrei essere sorpresa tanto.

La giovane attrice Martina Menichini sembra avere le idee chiare circa il suo futuro professionale. Il teatro attualmente la tiene impegnata. Il cinema è la sua passione e a breve usciranno ben due cortometraggi di Martina Menichini. Bella, ambiziosa e determinata, nel lavoro come in amore. Piedi ben saldi a terra. Sa quel che vuole. Un bel carattere davvero. Al prossimo appuntamento con Martina Menichini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui