Renzo Arbore in ricordo di Mariangela Melato: legame al di là del gossip

Il cantautore e showman Renzo Arbore omaggerà la sua vecchia fiamma Mariangela Melato in un programma tv in onda su Rai Storia

Gossip Amarcord: Renzo Arbore nostalgico di un passato che non tornerà più. L’omaggio all’ex amore della sua vita Mariangela Melato, scomparsa diversi anni fa.

Gossip Amarcord: Renzo Arbore e Mariangela Melato rappresentano due personaggi cult del mondo dello spettacolo e del costume italiano. Due che, nei rispettivi ambiti, hanno fatto la storia. Chi in un modo, chi nell’altro. Inevitabilmente la vita li ha portati ad unirsi e a far parlare il mondo del gossip di tanti anni fa.

Caffè Florian di Firenze ospiti Renzo Arbore e Vanni De Filippo foto
Renzo Arbore

Tra Renzo Arbore e Mariangela Melato c’è stata una storia d’amore commovente e intensa. Un tira e molla sentimentale durato fino a diversi anni fa, prima che sopraggiungesse la morte dell’attrice.

Renzo Arbore omaggia Mariangela Melato: “Il nostro legame non è mai finito”

Renzo Arbore sarà la voce di Mariangela! Il programma tv in onda su Rai Storia domani sera e che omaggerà la vita dell’attrice italiana Mariangela Melato.

renzo arbore
Renzo Arbore

Chi meglio di lui può conoscerla e svelare retroscena inediti, non soltanto di gossip. 40 anni d’amore racconta Renzo Arbore: “Eravamo come marito e moglie. Anche se non eravamo sposati; anche se ci siamo separati. Il nostro legame non è finito mai. Ci conoscemmo grazie a Lucio Battisti. Capì di amara una gran donna quando vidi che reagiva come me ai problemi. Sorridendoci su. Sapevamo scherzare anche fra le tristezze, noi due.

“Del resto lei era una donna ed un’attrice molto seria, ma che non si prendeva mai troppo sul serio. Colta, ma non snob; rigorosa e non noiosa; intellettuale eppure divertente. Cosa chiedere di più? Come si suol dire, gli opposti si attraggono. Tra noi finì, ma poi ricominciò. Finì perché, dopo il successo di Film d’amore e d’anarchia, lei fu chiamata in America, dove rimase due anni, senza combinare molto, purtroppo. E due anni sono lunghi. Ricominciò perché, in realtà, non avevamo mai davvero rotto. Mai litigato, mai alzata la voce, neppure una sola volta”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui