Urano, il pianeta di fuoco governatore del segno dell’Acquario

Benvenuti all’appuntamento del venerdì con Brunella e le stelle, quest’oggi continuiamo con la conoscenza dei Pianeti e dopo aver parlato di Giove e Saturno questa settimana dedicheremo un po’ della nostra attenzione ad URANO, pianeta affascinante e originale.

Urano, pianeta in astrologia
URANO

Le caratteristiche del pianeta Urano

Pianeta di fuoco governatore del segno dell’Acquario. Eterna disputa pro-contro in quanto il suo linguaggio espressivo è molto simile a quello dell’inconscio indivuale e collettivo è primitivo, e dunque facilmente comprensibile. All’opposto della complessità plutoniana che forse resterà in ombra per secoli, la chiarezza uraniana è addirittura cristallina. I suoi riscontri sono immediati, netti, trasparenti, monovalenti. Urano è in sintonia con il principio rivoluzionario, con i cambiamenti rapidi, con le azioni improvvise, con le svolte radicali, con l’originalità, con la psicologia, con l’astrologia etc. Avere un forte Urano nel proprio tema natale vuol dire spesso essere eccentrici, originali a tutti i costi, radicali, assolutisti, prepotenti, pur se professano idee egualitarie e principi socialisti. Da un punto di vista medico è legato al sistema nervoso.
Il metallo che gli corrisponde è l’urano, il colore il verde- azzurro.
Ciao a tutti e grazie per essere stati con me anche quest’oggi e a ritrovarci domenica prossima con l’appuntamento con l’Oroscopo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui