Il segno dei Gemelli e le sue caratteristiche

Ciao a tutti, eccoci all’appuntamento del venerdì con la mia rubrica Brunella e le stelle.  Quest’oggi vi parlerò del segno dei GEMELLI che va dal 21 maggio al 21 giugno. I nati in questo segno amano ammirare le varie bellezze, sono infatti cultori d’arte e amanti dei viaggi che possono portarli alla conoscenza non solo di nuovi paesi, ma anche di nuove culture. Sono spesse volte considerati volubili, per la capacità di passare da una cosa all’altra. Vediamone un pò le caratteristiche generali.

I Gemelli segno zodiacale

Caratteristiche dei nati sotto il segno dei Gemelli

Segno d’aria governato da Mercurio, la caratteristica del segno dei Gemelli è la mobilità. Ama viaggiare o spostarsi, ma la sua mobilità è soprattutto mentale. La sua voglia di conoscenza, di novità culturali, alimentata dalla curiosità, è uno dei suoi stimoli maggiori. Riesce a fare più cose contemporaneamente, ad esempio mentre legge, ascolta la radio e pone domande, se necessario, a chi è presente.
Attento alle cose che gli interessano, trascura ciò che di necessario è nella sua vita per prestare attenzione ad una qualunque novità si presenti ed è ciò che lo rende molte volte superficiale. Come il suo metallo (mercurio), il Gemelli scorre senza posarsi, non perchè non sia capace, ma semplicemente perchè è consapevole di non voler rinunciare agli obiettivi che intende perseguire. La versatilità, unita alla rapidità mentale, attributo caratterizzante, lo rende adatto alle improvvisazioni, all’estro e all’inventiva. Riesce ad usare bene e con attenzione la sua intelligenza e gestisce ogni situazione sempre favorevolmente e non dando spazio ad indugi alle decisioni prese. Gestisce bene furbizia ed intelligenza, pur di raggiungere i propri scopi, nel settore lavorativo. Per la sua versatilità riesce a svolgere nel lavoro qualunque mansione professionale. I Gemelli prevalentemente sono quelli che nella società occuppano i posti migliori anche a livello diringenziale.
In amore per quanto volubili riescono ad istaurare un rapporto fatto di amicizia e comprensione. La facilità di parola, l’inventiva e la gioiosità lo rendono ricercato dagli amici ed affidabile nel raccogliere confidenze altrui.
L’uomo dei Gemelli è piacevole perchè è sempre un eterno bambino. La donna del segno è simpatica e gioviale e molte volte rivela una punta di immaturità.
Per concludere, per quanto riguarda il carattere dei Gemelli, possiamo dire che sono gli amici più simpatici dello Zodiaco per l’ilarità, simpatia e comunicatività, con loro non ci si annoia mai!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui