FIFA: Blatter ancora presidente FIFA

FIFA – Alla prima votazione 133 i voti per Joseph Blatter che travolge Ali Al Hussein con 73 voti. Dunque, con questo risultato schiacciante non c’è stato bisogno di andare al ballottaggio finale, troppi i voti di differenza e Ali Al Hussein si ritira. La FIFA ha decretato Joseph Blatter ancora presidente FIFA per la quinta volta consecutiva.

FIFA : Joseph Blatter presidente

FIFA - Joseph Blattter
Joseph Blattter

Joseph Blatter dopo la rielezione dichiara: “Avrei potuto ricevere più voti ma andiamo avanti. Ringrazio tutti per avermi dato la possibilità di guidare ancora il calcio per i prossimi 4 anni. Mi piace il mio lavoro, non sono perfetto ma nessuno lo è. Sono però sicuro che faremo un buon lavoro insieme, grazie per la fiducia. Sarò al comando di questa nave, la riporteremo al largo. Detto che l’età non è un problema e che abbiamo bisogno delle donne, non toccheremo la Coppa del Mondo, è troppo importante. Sono un uomo di fede, Dio, Allah, chiunque, ci aiuteranno a risollevare la FIFA. Alla fine di questo mio mandato, consegnerò al mio successore una Fifa in una posizione forte, una buona FIFA, robusta. Dobbiamo lavorare insieme. Mi prendo questa responsabilità e sono convinto che assieme a voi ce la faremo“.

Altri 4 anni di mandato aspettano Joseph Blatter, che dopo lo scandalo è chiamato a rispondere alla Federal Bureau of Investigation, circa lo scandalo scoppiato sulle tangenti da oltre 100ml di dollari, che ha portato all’arresto 7 funzionari FIFA.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui