“Romanzo Siciliano”, la nuova serie di Canale 5

“Romanzo siciliano” è sbarcata tv ed è già pronta a conquistare il pubblico. In onda in prima serata a partire da lunedì 16 maggio su Canale 5, la nuova serie è firmata Taodue e diretta da Lucio Pellegrini.

La fiction si compone di otto episodi, di cui il primo già andato in onda, e ovviamente si ambienta nella bellissima Sicilia. Location affascinante ma anche misteriosa, che ospita la storia del tenente colonnello dei Carabinieri Sergio Spada. Ad interpretarlo è Fabrizio Bentivoglio, che incarnerà un personaggio pieno di carisma e determinazione. Il suo obiettivo è quello di catturare il boss Buscemi. Il più grande problema è che nessuno conosce il suo vero volto.

“Romanzo siciliano”: la caccia di Sergio Spada al boss Buscemi

La caccia di Spada ci illustra il nuovo modo e le nuove strategia di Cosa Nostra, organizzazione legata anche alla sfera politica ed economica della regione. Ovviamente il tenente non è solo in questa impresa e al suo fianco ha una squadra di carabinieri molto fidati: il capitano Neri interpretato da Filippo Nigro e il capitano Mutti interpretata da Vanessa Compagnucci.

romanzo siciliano
romanzo siciliano

C’è poi la bella pm Emma La Torre, che viene impersonata da Claudia Pandolfi. Fanno parte del cast anche molti altri volti a noi noti come Ninni Bruschetta, Gianfranco Jannuzzo, Alessio Vassallo, Paolo Calabresi, Roberto De Francesco, Eleonora Bolla e Sergio Solli. Serie di questo genere hanno spopolato negli ultimi anni e dunque le aspettative verso questo show sono molto alte, sia da parte della produzione che dei telespettatori. I primi giudizi sulla serie, al momento, si equiparano: su Twitter si avvicendano pareri positivi e pareri negativi. Forse, per capirne di più, bisogna aspettare qualche altra puntata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.