Lino Banfi compleanno: l’attore spegne 80 candeline

Buon compleanno a Lino Banfi

Gossip news: Lino Banfi compleanno. Il Re della commedia all’italiana festeggia 80 anni. Conosciuto al grande pubblico come Nonno Lino e Pasquale Zagaria, l’attore spegne 80 candeline.

Il nonno più famoso d’Italia, Lino Banfi, festeggerà il suo compleanno lunedì 11 Luglio. Pur nascendo il giorno 9 Luglio, la sua nascita fu registrata dai suoi genitori il giorno 11 Luglio. Qualcosa di molto inusuale oggi ma che in passato era molto frequente. Nel corso della sua carriera Lino Banfi ha dimostrato di possedere una grande versatilità dei ruoli.

Lino Banfi
Rosanna Banfi e Lino Banfi

L’attore ha interpretato ruoli drammatici e ruoli comici. Sono tantissimi i film in cui Lino Banfi ha preso parte come per esempio: Vieni avanti cretino, Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio, Il commissario Lo Gatto, Un medico in Famiglia.

Lino Banfi
Lino Banfi

Proprio con quest’ultima fiction che ha visto Banfi protagonista per ben 10 serie. Lino Banfi nel ruolo di nonno che cresce i suoi nipoti per aiutare il figlio vedovo che per lavoro non può stare sempre a casa, entra nei cuori della gente. A lui va la nomina del nonno più famoso d’Italia. Nella vita reale Lino Banfi ha due figli (Walter e Rosanna) e due nipoti (figli di Rosanna). L’attore condivide le sue gioie e i suoi dolori con la donna della sua vita Lucia che ha sposato dal 1962.

Lino Banfi
Rossana Banfi, Lino Banfi e Luca Giurato

Lino Banfi, ottimista come sempre, in merito al suo compleanno dichiara: “Beh ma il segreto è imparare, imparare sempre. Sa che il cioccolato amaro non fa male, al contrario di quel che dicevano? E poi bisogna ridere e far ridere, se hai il dono. Io ero al teatro perfino il giorno del funerale di mio padre. Il comico è un martire? Si. La mia fortuna è che non sono un attore. “.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui