Chi sono le KARMA B, del duo Drag Queen di Ciao Maschio?

Chi sono le KARMA B?

Chi sono le KARMA B, del duo Drag Queen di Ciao Maschio?

Chi sono le KARMA B? Le KARMA B sono il duo di Drag Queen che affiancherà Nunzia De Girolamo nella seconda edizione di “Ciao Maschio”, in onda su Rai1 a partire da sabato 12 febbraio. Le Dive con qualcosa in più. Cantanti, attrici, vlogger, attiviste, showgirls: tutto rigorosamente in Drag.

Chi sono le Karma B: biografia delle Drag Queen

Di origini siciliane ma ormai cittadine del mondo, girato in lungo e in largo con i loro look ricercatissimi da loro realizzati, le Karma B sono un duo di drag queen gemelle protagoniste della scena drag italiana e non solo.

Tra le prime persone a notare il loro valore c’è Vladimir Luxuria, che le arruola nel corpo artistico di Muccassassina, l’iconica festa LGBTQI+ più longeva ed importante del Paese.

In quanto drag queen, amano definirsi come creature mitologiche, metà esseri umani e metà Raffaella Carrà. All’anagrafe sono Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, conosciuti dalla fine degli anni ’90 per le loro ricercate performances in club, TV, teatro, film comici e video musicali. Con la loro arte, le Karma sono anche portavoci della comunità LGBTQI+ italiana nel mondo.

Negli ultimi anni, nei panni delle Karma B, Carmelo e Mauro hanno conquistato popolarità televisiva come giurati di due edizioni di “All Together Now” (Canale 5 – 2019/2020), ma si sono anche fatti conoscere in programmi come “Italia Sì” e “Da noi a Ruota Libera” (Rai1), grazie ad un’intervista fatta da Francesca Fialdini agli uomini che si celano dietro l’identità delle drag queen.

Sempre su Rai1 partecipano a “Canzone Segreta”, cantando insieme ad Alba Parietti in una performance dedicata a Marcella Bella. Nella stagione 2021/2022 sono tra i volti protagonisti di “Propaganda Live”, dove non dimenticano di far sentire la loro voce in qualità di attivisti della comunità rainbow. A partire da febbraio 2022 affiancheranno Nunzia De Girolamo come presenza fissa nel programma “Ciao Maschio”.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.