Ultime news gossip Sanremo: Carlo Conti e Maria De Filippi alla resa dei conti. Parola ai protagonisti del Festival di Sanremo 2017 nella conferenza stampa di chiusura della competizione canora.
Ultime news gossip Sanremo – Tanti ringraziamenti e scelte personali, su quelle che, a detta dei protagonisti, sono state le migliori canzoni della manifestazione canora sanremese. Maria De Filippi e Carlo Conti tirano le somme e fanno le loro considerazioni sul Festival di Sanremo 2017. La conduttrice di C’è Posta per te afferma in conferenza stampa: “Ho letto cose non positive, ma io sono sempre stata me stessa”.

E prosegue: Il Festival è come un frullatore, quando ci sei dentro quasi non capisci più come ti chiami e hai paura di sbagliare vocali e consonanti. Carlo Conti è stato un compagno importante. Direi che io e lui siamo stati complementari.
Gossip news ultime notizie: Carlo Conti e Maria De Filippi esprimono le loro opinioni sui cantanti del Festival di Sanremo 2017

Maria De Filippi esprime il suo giudizio sui suoi cantanti preferiti del Festival: “Le canzoni che più ho amato sono state quelle di Mannoia, Gabbani, Ermal Meta e Fabrizio Moro. In particolare la Mannoia ha avuto una grande forza e un grande coraggio a venire al Festival di Sanremo”.
Carlo Conti replica: “Le canzoni che sono piaciute a me sono andate tutte fuori. Con mia moglie mi ero dedicato la canzone di Ron. Mi è dispiaciuto per l’eliminazione di Marco Masini e ho apprezzato Gigi D’Alessio. Al Bano, invece, mi ha ricordato Guccini. All’inizio del Festival c’è stata una mancanza di rispetto per me. Ma non è mia intenzione togliermi sassolini dalle scarpe. Mi andava solo di dire questo”.
Infine, qualche parola sulla polemica con Gigi D’Alessio, riguardante le dichiarazioni che il cantante napoletano ha rilasciato, affermando: “Carlo Conti non mi ha protetto”. “Ho un’opinione autorevolissima di lui” – dice il direttore artistico del Festival, “ci siamo anche scambiati dei messaggi. Il suo parere è legittimo ed è giusto che lui pensi questo. Però la giuria incide soltanto per il 30%, non per il 90 o 99%”.