Secondo alcune voci di corridoio il docu-reality Pechino Express dovrebbe passare da Rai 2 a Sky. I motivi della decisione partirebbero dalla Banijai

Pechino Express ha tenuto incollati su Rai 2 tutti gli appassionati di viaggi avventurosi per ben otto stagioni, tuttavia, se le indiscrezioni sono vere, il programma chiude con la TV nazionale.

Notizia clamorosa in quanto il docu-reality condotto da Costantino Della Gherardesca è stato uno dei capisaldi della seconda rete insieme a Il Collegio. A cosa si deve questa drastica decisione? E soprattutto, in quale canale andrà in onda Pechino Express?

Pechino Express da Rai 2 a Sky

A lanciare l’indiscrezione è il portale DavideMaggio.it. Se l’indiscrezione è vera, Pechino Express chiude con Rai 2 per passare Sky. Al momento non ci sono state né conferme, né smentite, nemmeno il conduttore Costantino Della Gherardesca ha espresso pareri o repliche. Ma qual è il motivo di questa scelta?

La decisione di Banijai Italia

L’avventuroso Pechino Express non sarebbe il primo a subire il passaggio da Rai a Sky. Infatti tutti ricordano sicuramente che anche X-Factor fu protagonista di un trasferimento del genere. Ma tornando al docu-reality di Costantino della Gherardesca (che tra l’altro è impegnato anche con la produzione di Resta a Casa e Vinci), pare che la decisione provenga dalla casa di produzione Banijai Italia. Essa non rinuncerebbe alla produzione del docu-reality, ma vista l’emergenza Covid-19, la ristrettezze economiche della Rai comprometterebbero il tutto. Pertanto la casa di produzione crederebbe lo show a Sky che sarebbe d’accordo a produrlo e mandarlo in onda.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.