Nettuno in astrologia, cosa rappresenta?

Benvenuti al nostro appuntamento del venerdì con Brunella e le stelle, oggi parleremo di Nettuno, pianeta ricco di mistero e fascino e lo aggiungeremo quindi ai pianeti visti precedentemente, sperando siano utili alla corretta lettura del tema personale. Nettuno, ottavo e più lontano pianeta del sistema solare, con la sua magia rende possibile avere un po’ di ” sesto senso”,  scopriamone insieme le caratteristiche.

Nettuno e le sue caratteristiche
Nettuno pianeta

Il pianeta Nettuno in astrologia

Nettuno, pianeta d’acqua, governatore del segno dei Pesci. Fu scoperto dall’astronomo francese Vierrier. E’ considerato, assieme a Plutane ed Urano, un astro generazionale, nel senso che caratterizza, data la sua lunga permanenza in ogni segno dello zodiaco, sia la positività che la negatività. Nettuno è l’astro della grande sensibilità, normale e paranormale. Le sue parole chiavi sono: dilazione, espansione, recettività, passività, pazzia, caos, fecondità, buio, mistero, genio, tradimento e fusione con il collettivo. Molti uomini di fede, o che vivono al servizio del benessere umano, sono segnati da esso. Quando è dissonante può inclinare l’individuo al vizio e renderlo schiavo di esso. Dal punto di vista medico è collegato al sistema linfatico, alle malattie vascolari e disturbi sensoriali.
Il metallo che gli corrisponde è l’ottone, il colore è il viola.

Grazie a voi tutti per essere stati qui con me anche quest’oggi e vi rinnovo l’appuntamento per domenica con l’oroscopo settimanale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui