Segno zodiacale dello Scorpione

Benvenuti al nostro appuntamento del venerdì con Brunella e le stelle, questa volta parliamo in anticipo del segno dello Scorpione, ma rimandiamo al prossimo venerdì lo Scorpione compensato, per poi ritrovarci in data che i nativi del segno festeggeranno il compleanno. Segno d’acqua fisso, femminile, negativo, governato da Marte e da Plutone (23 ottobre – 21 novembre). Lo Scorpione è un segno fisso perchè nel periodo nel quale è collocato non inizia e non termina nessuna stagione. E’ l’ottavo segno dello Zodiaco, si estende dal grado 210 al grado 240. E’ il segno più esoterico rispetto agli altri segni perchè legato al concetto di morte e resurrezione. Nella sua posizione di fronte al segno del Toro è la grande espressione di vita essendo lo stesso in rapporto alla forza della natura e alla sensualità testimoniata dal domicilio di Venere.

SCORPIONE

Le caratteristiche del segno dello Scorpione

Per opposizione lo Scorpione è il segno della rinascita, della metamorfosi, in sintonia con uno dei suoi dominatori: Plutone. Le tipologie che si ricavano per il dominio di Marte e Plutone sono la sensibilità, la determinazione, l’energia, il senso del comando e grande vendicativo. L’energia psicofisica è la vera forza dei nativi del segno. Carattere quindi forte, deciso, etc. Amano lo sport dove possono scaricare la loro energia infinita, sempre in cerca di competizione e non amano la vita comoda, noiosa, esploratori ed amanti del nuovo. Molto spesso è vendicativo in amore poichè la gelosia non gli dà tregua. Amanti appassionati, ma nel rapporto di coppia tendono sempre al comando e quindi preferiscono un partner docile, tranquillo. Amante del mistero, ama scrutare il cielo e tutto ciò che non è di facile comprensione.
In campo professionale dà il massimo riuscendo ad essere superlativo. E’ un pessimo impiegato ma un ottimo dirigente. Tra le varie professioni quelle che predilige sono: il chirurgo, il dentista, il militare, e principalmente è legato ora alle nuove tecnologie.
Per quanto riguarda la salute, le sue sofferenze sono principalmente legate allo stress, soffre di emorroidi, e per quanto riguarda il punto debole, sono i capelli, che perde facilmente in giovane età.

Vi saluto e vi ringrazio per essere stati qui con me. Vi ricordo l’appuntamento di domenica con l’Oroscopo di Brunella e le Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui