Il segno del Toro e il Toro compensato

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del venerdì con Brunella e le Stelle. Siete pronti, per prendere appunti? Allora ci state pensando a prepararvi da soli il vostro Oroscopo o meglio il vostro tema natale? Magari potrete poi confrontarlo con quello fatto dal vostro “amico” astrologo. Invece per chi ha voglia di curiosare credo questa possa essere la pagina ideale per rendersi conto di quante notizie abbiamo bisogno per le previsioni dell’Oroscopo. Bando ai preamboli, continuiamo a conoscere i vari segni zodiacali e le caratteristiche dei segni “compensati”.

Il segno del Toro e le sue caratteristiche
Il segno del Toro e le sue caratteristiche

Toro segno di terra, fisso, femminile, negativo, governato da venere ( 21 Aprile 20 Maggio). Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco e si estende da grado 30 a grado 60. Come per gli altri segni anche per il Toro distinguiamo due tipi diversi che potremo chiamare dominante calda e fredda. Il Toro a dominante calda, o autoindulgente, è quello con il tema natale dove sono particolarmente evidenti Astri come Marte, Giove e Sole.
Le caratteristiche predominanti per questo tipo (caldo) sono la grande attrazione per la vita mondana, la buona tavola, il denaro e le esagerazioni in senso generale delle cose.
Per il Toro a dominante fredda le caratteristiche principali sono la lentezza, tendenza alla vita tranquilla, dedizione alla famiglia, tradizionalisti. I due tipi possono anche coesistere nello stesso individuo e si può avere un soggetto che spende molto ma comunque legato al denaro, può condurre una vita sregolata e sognare la tranquillità di una vita in campagna.
In amore è solitamente geloso, possessivo. Tra i più fedeli troviamo i Toro a dominante fredda ( sia gli uomini che le donne). A dominante calda solitamente (uomini) hanno molte avventure amorose. Le professioni adatte sono: costruttore, ingegnere, agricoltore, artigiano, finanziere, cantante, artista, estetista etc.
Dal punto di vista della salute troviamo problemi legati alla gola, tendenza all’obesità.

L’uomo Toro è tradizionalista, concreto e laborioso.
La donna del segno è amante dei figli, della casa e della famiglia.

TORO COMPENSATO

Il Toro è tra i segni più sani in senso mentale e meno influenzabile degli altri segni dello Zodiaco. In alcuni casi si ha l’opposto e troviamo i TORI nevrotici e labili psicologicamente, questi soggetti vanno aiutati molto ed a volte curati.

Ciao a tutti, vi saluto ricordandovi l’appuntamento di domenica per chi ha voglia di curiosare tra le stelle con l’Oroscopo della settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui