Gossip news, Fabrizio Moro si confessa: “Parlo di me, delle mie paure…”

Il cantante e insegnante di Amici 16, Fabrizio Moro, si racconta così in attesa dell'uscita del suo nuovo lavoro discografico

Gossip news, Fabrizio Moro si mette a nudo, in attesa dell’uscita del suo nuovo album. Ecco come si presenta l’insegnante di Amici 2017.

Gossip news: Fabrizio Moro a 360 gradi. L’insegnante di Amici 2017 si mette a nudo. Lo fa per annunciare ufficialmente l’uscita del suo nuovo lavoro discografico. Un nuovo album in uscita per Fabrizio Moro, il prossimo 10 marzo. Il titolo è “Pace”. In esso sono contenuti undici inediti, oltre che il brano “Portami via” presentato all’ultimo Festival di Sanremo 2017.

Gossip News, Fabrizio Moro

Fabrizio Moro si racconta e si confessa in attesa dell’uscita di questo neo album. Nel frattempo accompagna gli allievi di Amici 16 nel percorso verso il Serale, ma non solo. Fabrizio Moro racconta se stesso.

Gossip News, Fabrizio Moro presenta il nuovo album: “Mettersi a nudo per arrivare al cuore della gente”.

Fabrizio Moro confessa così le sue sensazioni in attesa della “Pace”: “Questo forse è il primo album in cui parlo solo di me stesso. Parlo di me, delle mie paure, delle mie fragilità, delle mie gioie, perché scrivere canzoni è terapeutico per me. Sono stati due/tre anni molto importanti per me, a livello personale soprattutto, e avevo bisogno di raccontarli per esorcizzare alcune cose, di raccontare il mondo dal mio punto di vista esistenziale.

Cerco solo il modo di trovare la Pace che non ho. È il sentimento che da qualche anno a questa parte mi sfugge di più e che vorrei raggiungere. Ma nell’ultimo periodo sono riuscito a trovare pace in alcune semplici cose, ai giardinetti con mia figlia, andando al centro commerciale, mangiando la pizza con mio padre.  Ho sempre avuto delle difficoltà a relazionarmi con la gente e quando ero piccolo parlavo più con i miei giocattoli che con la gente. “Giocattoli” è sicuramente il brano che rappresenta di più me e forse tutta la mia generazione.

I giocattoli sono simbolo di innocenza e felicità. Io parlavo con Jeeg Robot e Mazinga Zeta: chiedevo a loro di sconfiggere i disonesti, invece di parlare con i miei. Cosa insegno ai ragazzi di Amici? “Li metto in guardia portando la mia esperienza. Gli insegno che bisogna essere forti, che la forza conta più del talento. Purtroppo vedo meno convinzione nei ragazzi che cantano oggi. Io avevo un fuoco che non si spegneva mai, in loro non vedo quella fame e quel lampo.

Gossip news, Fabrizio Moro,
Fabrizio Moro

Ho sempre raccontato le cose in maniera dura. Ma secondo me non va bene essere troppo arrabbiati. Ora sto imparando a canalizzarla questa rabbia. A un certo punto de percorso ci sono delle cose che devi smussare, quel che conta per me è però la sincerità. L’importante è mettersi a nudo perché le mie canzoni arrivino al cuore della gente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui