Nasce a Roma e studia canto dall’età di 9 anni Maurizio Lipoli, giovane promessa che ha esordito in “Ti lascio una canzone”, programma condotto da Antonella Clerici, all’interno del quale ha avuto modo di incantare il grande pubblico e dare inizio a una fruttuosa carriera creativa. Dal 28 giugno è uscito su Itunes il suo nuovo singolo e in questi giorni possiamo vederlo su Rai 1 tra i banchi di “Provaci Ancora Prof 6” nel ruolo di Biko. Il 22 agosto a Francavilla a mare ha ricevuto il premio MUSIC4LIFE, grazie al nuovo inedito DUST e continua a sigillare numerosi successi e ricevere critiche positive nonostante la giovanissima età. Il cantante rapper Maurizio Lipoli infatti appartiene alla classe 1999 ed è attualmente seguito dal Vocal Coach Alex Parravano, l’agenzia con la quale lavora è la Caracciolo Management & Production di Roma che lo rappresenta per la Cine/Tv Nazionale.

Maurizio Lipoli
Maurizio Lipoli

Maurizio Lipoli su Gente Vip: “Con Provaci ancora Prof 6 mi sono divertito tantissimo e…”

Sei giovanissimo ma nonostante ciò hai collezionato i primi successi. Chi è stato il tuo più grande sostenitore?

La mia più grande sostenitrice è mia madre. Mi ha spronato in più circostanze, se non fosse stato per lei molte occasioni le avrei perse.

La partecipazione ad un Talent costituisce il trampolino di lancio. Come è cambiata la tua carriera dopo “Ti lascio una canzone”?

Dopo “Ti lascio una canzone” Maurizio Lipoli  è rimasto sempre lo stesso ragazzo di prima, ovviamente! Sono contento dell’opportunità che ho avuto. Sono rimasto con i piedi ben piantati in terra.

La figura di Alex Parravano nel tuo percorso professionale.

Maurizio Lipoli e il coach Alex Parravano
Maurizio Lipoli e il coach Alex Parravano

Alex è una figura molto importante per me; oltre che essere un ottimo insegnante è anche un ottimo amico e sostenitore. Crede nelle mie potenzialità e mi aiuta nella creazione dei nuovi brani.

Debutti come attore, dopo essere stato premiato come cantante, cosa puoi dirci dell’esperienza in “Provaci ancora prof 6”?

Anzitutto è davvero formativo, poter lavorare con personaggi importanti quali Enrico Oldoini, Francesca Marra, Veronica Pivetti. Inoltre devo dire che mi sono divertito tantissimo e ho avuto modo di crescere professionalmente, oltre che fare nuove amicizie.

Un pregio e un difetto di Maurizio Lipoli?

Difetto: sono permaloso. Pregio: spetta agli altri dirlo.

Tra le canzoni, ce n’è qualcuna alla quale sei particolarmente legato e perché?

Per la maggior parte del tempo ascolto musica Rap. Una canzone a cui sono molto legato è “Generazione X” di Mondo Marcio. In certi sensi rappresenta il mio vissuto e rappresenta quello che vorrei fosse il mio futuro.

Un cantante insieme al quale ti piacerebbe collaborare?

Dolcenera.

Cantante o attore. In che ruolo ti vedi tra 10 anni?

Non saprei, in questo momento preferisco dare il meglio di me, in quello che mi viene proposto.

Tra i sogni che stai coltivando ce n’è qualcuno che speri si possa realizzare presto?

Semplicemente continuare a fare quello che amo, dando sempre il meglio di me.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Iscrivendoti accetti di ricevere le nostre email con gli aggiornamenti e accetti la nostra Informativa sulla privacy. Si può annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.