Gossip, Asia Argento: “Non so se sono tagliata per fare l’attrice, ma…”

Intervista ad Asia Argento una delle attrici italiane più famose del mondo, conosciuta soprattutto per il suo stile unico, non solo come attrice, ma anche per il suo modo inimitabile di vivere la vita. 

Abbiamo incontrato Asia Argento, figlia del noto regista Dario Argento. Asia Argento è riuscita a farsi spazio da sola nel campo della recitazione, distaccandosi completamente dall’etichetta “figlia di…”.

Asia Argento ha sempre cercato di tenere la sua vita privata fuori dal gossip nazionale e internazionale, soprattutto per proteggere i suoi figli: Anna Lou avuta con Morgan e Nicola Giovanni, nato dal matrimonio con il regista Michele Civetta.

Ultimamente però l’Argento, dopo la partecipazione a “Ballando con le Stelle” , caratterizzata anche per le sue frecciatine con Selvaggia Luccarelli torna a parlare di lei anche per il nuovo tatuaggio sul suo corpo che desta interesse, oltre che i suoi fans, anche al gossip. 

asia argento intervista, asia argento,
Asia Argento

Asia, nell’arco della tua carriera ti sei contraddistinta per il tuo talento artistico nella recitazione e nel canto. In molti però si chiedono: arriverà mai un tuo libro, magari autobiografico?

In realtà ho scritto un librone 1999, che considero molto personale, ma non ti nego che mi hanno chiesto mille volte di raccontare la mia vita, forse un giorno effettivamente lo farò. Comunque sia, tutto quello che faccio, come ogni artista alla fine, è sempre un lavoro molto personale, perché racconta un punto di vista.

Questo “librone” che hai pubblicato nel 1999 di cosa parla?
È una raccolta di racconti che rappresentava il viaggio di una giovane ragazza, considera che all’epoca avevo 23 anni.

Effettivamente quando hai cominciato a lavorare come attrice?
Ho cominciato a lavorare quando avevo 9 anni. Adesso ne ho 40, poi ho sentito il bisogno di staccare, prendere una pausa per me, perché ancora oggi non so se sono tagliata per fare l’attrice, considera che non ho mai studiato recitazione ma dalla mia ho sempre avuto una forte personalità.

Asia Argento:“Le donne forse si riconoscono in me perché non sono costruita anche se vengo giudicata come una strana, in realtà sono solo molto sincera… ho questo difetto!”

Sai che molte donne negli ultimi anni ti considerano un’icona di bellezza?
Non lo sapevo (ndr sorride). Le donne forse si riconoscono in me perché non sono costruita anche se vengo giudicata come una strana, in realtà sono solo molto sincera… ho questo difetto!

Cambieresti qualcosa del tuo aspetto fisico?
No! Io ho il naso e i denti storti, non sono perfetta e non credo ad un ideale di perfezione. La perfezione mi fa orrore. La vera bellezza non è la perfezione ma è la personalità, l’intelligenza, connubio ideale con corpo, spirito e mente.

Ormai da tempo sfoggi dei tatuaggi importanti, portati con molta eleganza e naturalezza. Quanti sono i tatuaggi nel tuo corpo?
Non lo so più, a un certo punto ho smesso di contarli. I tatuaggi sono arte contemporanea sulla pelle, infatti in America c’è un’associazione dove puoi donare la pelle come un pezzo d’arte. Grazie ai tatuaggi non sento più il bisogno di indossare vari accessori, perché questi sono gioiello perenni sulla propria pelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui