Francesca Monte con Lost in space firma il debutto musicale di Iconize: “Ho visto nei suoi occhi un luccichio che mi apparteneva”

Incontrata solo poco tempo fa per la pubblicazione del suo singolo “Stay”, la cantautrice Francesca Monte ( X Factor 8 – The Voice of Italy 2013) non si è fermata ed anzi ha già nuovi progetti in corso. Dopo il suo cambio di look l’artista annuncia nuovi lavori che entusiasmeranno i suoi fan. In lavorazione il video di “Stay” ed un album interamente in italiano, ma Francesca ha scritto anche il singolo di esordio di Marco Ferrero, in arte Iconize, curando direttamente la produzione. E’ appena uscito “LOST IN SPACE“, scritto e composto da Francesca Monte. Il brano prende vita in mesi dalla cronaca sofferente e sofferta e con il suo appello all’amore e alla pace invita a una rinascita, sia collettiva sia individuale. Il videoclip, realizzato in collaborazione con YOUR MOOD Management & Promotion e grazie al supporto del Brand Sponsor SIAMOISES è stato diretto da Iconize e Francesca Monte, con le riprese del giovane regista e video maker Paolo Hanzo Moretta. Le riprese sono state realizzate a Milano. Il cast, selezionato e curato da Iconize e Francesca Monte, è composto da: Francesca Monte, Martina Piccu, Rama Lila Giustini, Andrea Carpinteri, Nicola Delle Donne, Peppe Gentile, Marta Lanzillotta e tanti altri. Protagonista principale, Iconize. Un progetto in cui la cantautrice ha creduto fortemente, ma sarà proprio Francesca Monte a raccontare a Gente Vip di questo suo sviluppo professionale e dei grandi cambiamenti che qualche giorno fa aveva annunciato così: “Sono agitatissima, sono felice come una bambina che scarta il suo regalo di Natale. Ma quest’anno il regalo lo faccio io a voi. Domani sulla pagina ufficiale Facebook di Iconize uscirà “LOST IN SPACE”. Un progetto che ho creato in cui credo fortemente, un messaggio importante da inviare a tutti voi. Fatemi sentire che ci siete. Condividete come se non ci fosse un domani. Confido in voi. La mia creatura sta prendendo forma“.

Francesca Monte e Iconize intervista esclusiva a Gente Vip
Francesca Monte e Marco Ferrero in arte Iconize

Francesca Monte: “E’ bello poter condividere il mio talento per donarlo a persone che davvero lo meritano”

Per la prima volta hai scritto un brano per un artista, parliamo di Marco Ferrero, in arte Iconize, com’è nata questa collaborazione?

Ci siamo conosciuti un po’ di mesi fa ed è nata questa bella amicizia. Ho visto nei suoi occhi un luccichio che mi apparteneva. Ho percepito questa grande passione per la musica. E’ bello poter condividere il mio talento per donarlo a persone che davvero lo meritano. E’ la prima volta che scrivo un brano cucito proprio su un’altra persona, in questo caso su Marco.

Il brano in questione è “Lost in space”. Di cosa parla?

Parla di rinascita, di pace amore per stessi, per la vita, che è una cosa molto preziosa. Un messaggio forte che vogliamo donare a tutti.

Avete già girato il video di “Lost in space”?

Francesca Monte e Iconize backstage video Lost in space
Francesca Monte e Iconize

Certo. La premiere del video è disponibile dal 18 dicembre sulla pagina ufficiale di Iconize e acquistabile in digital download su iTunes, in tutto il mondo.

Il singolo “Stay” sta andando benissimo e la tua voce profonda lascia il segno, ora però è in realizzazione il video. Quando potremo vederlo?

Grazie infinite. A breve sarà fuori. Sono molto felice di questo video ambientato in un bosco toscano molto suggestivo.

Il tuo album album sta prendendo forma. Ci puoi dire qualcosa? Sai già come s’intitolerà?

La mia creatura prende forma giorno dopo giorno. Sarà un album tutto in italiano. Ho l’esigenza di esprimermi in italiano. Ho messo a nudo me stessa, come non ho mai fatto prima d’ora. Il sound pop/hip pop è la cornice perfetta per i brani che ho scritto e composto con tanto amore e dedizione. Per il titolo ci sto pensando già da un po’, ma vorrei che fosse una sorpresa.

Gente Vip ha voluto rivolgere qualche domanda a Marco Ferrero, in arte Iconize, uno tra i personaggi più seguiti del mondo del web, un talento delle videoproduzioni con delle innate capacità canore ed una forte sensibilità. Queste sono le caratteristiche che hanno indotto la cantautrice salernitana Francesca Monte a scegliere ICONIZE come interprete del suo ultimo brano, composto per l’etichetta Good Records. Un vero e proprio debutto nel mondo musicale per Iconize con Lost in space, una ballad pop evocativa e ricca di suggestioni.

Lost in space è il brano di esordio di Iconize scritto e prodotto da Francesca Monte

Iconize: “Con Lost in space mi sono messo a nudo nel vero senso della parola”

Marco Ferrero, ricordiamo al pubblico perchè hai scelto Iconize come nome d’arte?

Iconize significa rendere qualcosa speciale, iconico. Renderlo mio, usando le mie idee e la creatività trasformando qualcosa di semplice in una cosa spettacolare che rimanga nel cuore delle persone.

Con Francesca Monte hai collaborato per il brano “Lost in space”. Come vivi questa collaborazione?

E’ una collaborazione bellissima, due menti artistiche che si fondono per creare un progetto è la cosa più entusiasmante che ci possa essere, scambiarsi idee e pareri per poi creare qualcosa di speciale assieme.

Cosa cambieresti nel mondo musicale? Si dovrebbe investire di più?

La cosa che penso è che bisognerebbe comunicare più argomenti reali ed attuali, in modo da farli emergere di più e mettere a confronto le persone con essi! Un po’ come abbiamo fatto per Lost in space.

Ci racconti qualcosa di “Lost in space”?

Posso dirvi che mi sono messo a nudo davanti a tutto e tutti, nel vero senso della parola! Alla fine noi siamo nati senza niente addosso, la nostra vera natura è questa! Bisogna spogliarsi di tutto per essere davvero felici e poter comunicare i in modo più sincero.

Hai un album in lavorazione?

Non ancora, ma spero di arrivare a farne uno insieme all’aiuto di Francesca che crede molto in me e alla quale voglio un mondo di bene!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui