Federica Minia: La web reporter di “Forte forte forte” in esclusiva a Gente Vip

Il 16 gennaio 2015 partirà su Rai Uno il nuovo talent show “Forte forte forte” di Raffaella Carrà, il programma televisivo “che cercherà di scovare la nuova star della televisione italiana che avrà energia, carisma e talento“. A pronunciare queste parole è Federica Minia che rivestirà il ruolo di web reporter. Ma chi è Federica Minia? E’ una speaker radiofonica palermitana, dinamica, frizzante ed intraprendente. E’ laureata in lingue e adora il canto. Entra a far parte della Da.Re.C. Academy, scuola di avviamento al musical, sotto la direzione artistica del maestro Gino Landi e di Riccardo Trucchi. Ha intervistato vip in tutta l’Italia e condotto un talk show live dal titolo “Tilov” su l’amore, il sesso e la fantasia. Da febbraio dello scorso anno, dopo 25 anni, decide di trasferirsi a Milano perchè centro nevralgico delle produzioni radio. E’ stata speaker di Radio azzurra (entità semi nazionale) e ha collaborato con Radio 105 e Radio Deejay. In esclusiva a Gente Vip.

Forte forte forte: Federica Minia intervista esclusiva a Gente Vip
Forte forte forte: Federica Minia intervista esclusiva a Gente Vip

Sarai la web reporter di Forte forte forte, ci spieghi in cosa consiste esattamente il tuo ruolo?
Mi occuperò del web e di tutto ciò che riguarda i social, ovviamente sul sito della Rai. Sarò un po’ la talpa attraverso cui, sia i concorrenti, i giudici e tutti coloro che ascoltano e poi vedono il programma potranno attingere da me le informazioni. Il mio ruolo è quello di stare nel backstage e dare le curiosità e le chicche di tutto ciò che riguarda la trasmissione. Se ad esempio i telespettatori hanno delle domande sui giudici e vogliono sapere qualcosa in più anche sui talenti, io posso essere il loro tramite.

Stai per vivere nuova esperienza? Ci descrivi il tuo stato d’animo?
Il mio stato d’animo è un misto di cose, nel senso che non posso definire esattamente cosa provo. Ovviamente felicità, contentezza, perchè dopo tanti sacrifici e dopo tanta esperienza e gavetta, finalmente ho avuto un piccolo regalo. Un’opportunità davvero grande, che mi è capitata per caso. Mi ero presentata come concorrente, avevo fatto i provini e dopo aver superato il primo, sono stata convocata a Roma dalla produzione per parlare con Raffaella Carrà, quando mi hanno dato la notizia di essere stata scelta come web reporter per me è stato un fulmine a ciel sereno!

Quale canzone hai portato alle selezioni del programma Forte forte forte?
Il brano “In cerca di te” di Simona Molinari.

Cosa pensi sia piaciuto di te e della tua esibizione alla produzione, per arrivare ad affidarti questo ruolo?
Credo che sia stata la spontaneità, il fatto che comunque mi piace fare questo lavoro e lo dimostro sempre, non credo di avere qualità chissà quanto più grandi rispetto ad un altro. Ciò che è importante è avere la passione, credere in quello che si fa e un pizzico di fortuna che meno male è arrivato.

Cosa ti ha detto Raffaella Carrà?
E’ stata colpita dalla mia genuinità e freschezza. “Voglio una persona così, che possa fare da tramite sul web” – queste sono state le sue parole. A quattrocchi mi ha detto tante altre cose che forse un po’ riempiono il mio personaggio, la mia caratteristica di non avere peli sulla lingua, insomma quello che ci voleva per il web.

Il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno più grande è quello di avere e condurre un mio programma. Ben vengano comunque altri tipi di esperienze.

La tua vita sentimentale?
Non vorrei parlarne.. (ride ndr). Posso dirti.. ho un cuore! Lavora nel settore. E’ un mago! Mi ha fatto la magia!

Il tuo carattere. Un pregio e un difetto.
Forse potrebbe essere considerato sia un pregio che un difetto: la testardagine! Che può essere sia una cosa positiva perchè mi spinge a fare e a dare sempre di più, sia negativa perchè mi interclude delle cose che, a detta di mia madre, potrebbero essere migliori.

Questo sarà per te un anno Forte forte forte. Un messaggio al pubblico che a breve sarà anche il TUO pubblico?
Il mio pubblico sarà prevalentemente quello del web, ci tengo a sottolinearlo. Io non andrò sul palco. Il presentatore ufficiale sarà Ivan Olita. Farò l’anticipazione insieme a lui per promuovere il web. Al pubblico del web dico di tenere gli occhi ben puntati sul programma su tutti i social, perchè è proprio lì che troveranno le anticipazioni, gli scoop e le curiosità che non ci sono in onda. A tutti quelli che seguiranno Forte forte forte alla tv su Rai Uno dico: Godetevi lo spettacolo perchè non è il solito talent, ma è davvero un talent eccezionale. Questi ragazzi io li ho visti, avrete una grande responsabilità, perchè spetterà anche a voi deciderne le sorti, non bisogna far passare in secondo piano la loro personalità, perchè si stanno giocando il tutto per tutto. Alcuni sono alle prime esperienze. Mettetevi nei loro panni e guardate la trasmissione anche dal loro punto di vista.
Dalla mente di Raffaella Carrà credo che possano uscire cose SOLO BELLE! In bocca al lupo a tutti e grazie alla stampa. Senza di voi non si trasporterebbe il pensiero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui