Alice Bellagamba: “Adesso sogno di interpretare un’eroina come quella di Hunger Games”

Ha soltanto ventisette anni ed è già una delle attrici più richieste dello spettacolo italiano, Alice Bellagamba, grazie a un talento che con il passare degli anni continua a crescere, accontentando anche i critici più esigenti e continuando a regalare emozioni al grande pubblico che la segue ormai da tempo. GenteVip ha incontrato l’attrice originaria di Jesi, che è anche un’esperta danzatrice, e lei, con l’umiltà e la disponibilità che l’hanno sempre contraddistinta, si è raccontata in esclusiva, confidandoci la gioia legata al suo nuovo e imminente impegno professionale: la fiction “Pietro Mennea – La freccia del sud“, in onda il 29 e 30 marzo, in prima serata, su RaiUno.

L'attrice Alice Bellagamba in esclusiva a GenteVip
L’attrice Alice Bellagamba in esclusiva a GenteVip

L’attrice Alice Bellagamba è Carlotta nella fiction “Pietro Mennea – La freccia del sud” in onda il 29 e 30 marzo in prima serata su Rai Uno

Alice, tra qualche giorno andrà in onda la fiction “Pietro Mennea – La freccia del sud”…
Sono davvero orgogliosa di far parte di questo progetto televisivo contraddistinto da una bella storia avvincente e da un cast tecnico e artistico fatto di grandi professionisti.

Cosa puoi svelarci di Carlotta, il tuo personaggio?
Un personaggio che mi è piaciuto interpretare, soprattutto perchè è molto differente da me. Carlotta, infatti, tra le sue varie sfaccettature ha anche quella dell’opportunismo e proprio per questo non potrebbe essere più distante da me. Mennea ha a che fare con lei quando è ancora giovanissimo: è la sua prima fidanzata.

Ti abbiamo vista anche al cinema nell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni, Un fantastico via vai. Tra piccolo e grande schermo cosa preferisci?
In realtà, quando mi propongono un progetto, mi ci innamoro indipendentemente dal mezzo su cui andrà in onda. Mi piace collaborare tanto a una bella fiction quanto a un film interessante.

E il teatro?
Se mi arrivasse la proposta di un musical sarei onorata. Il musical è un genere che permette di esprimersi a 360 gradi.

Alice Bellagamba: “Sono la donna di sempre… neanche il matrimonio con Andrea mi ha cambiata”

Sei diventata famosa grazie ad Amici di Maria De Filippi?
Ho un bellissimo ricordo del talent-show che mi ha permesso di farmi conoscere al grande pubblico come ballerina. Così come vado fiera di tutto quello che mi è successo dopo nel mondo della recitazione.

Il ruolo dei tuoi sogni?
Un personaggio fantastico e intenso come quello dell’eroina di Hunger Games.

Il successo ti ha cambiata?
Assolutamente no, sono la donna di sempre: umile e sempre desiderosa di imparare, migliorare e misurarmi con nuove sfide.

Lo scorso anno ti sei sposata con Andrea Rizzoli. Neanche il matrimonio ti ha cambiata?
No, neanche le nozze. Ovviamente, sposandosi, la vita quotidiana cambia. Io, però, resto quella di sempre.

Sogni di diventare mamma?
Adoro i bambini ma non ho fretta. Ora come ora sono molto presa dai miei impegni professionali. Sto seminando bene per poter continuare a raccogliere i frutti sperati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui