Un nuovo tocco di make-up & Hair Style ad Alessia Marcuzzi

Benvenuti al primo appuntamento con la mia rubrica Miss Micò nel mondo dei vip, oserei dire scoppiettante! Da oggi inizierà la nostra avventura nel mondo incantato dei personaggi famosi. E per cominciare ho deciso di parlare della mitica Alessia Marcuzzi che proprio qualche giorno fa ha attirato l’attenzione dei media per il look provocante a l’Isola dei famosi 10.  La conduttrice ha sfoderato tutto il suo fascino, indossando un abito Versace di colore nero, lungo fino ai piedi, con doppio spacco inguinale ai lati, che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico da casa. Andiamo ad esaminare trucco e parrucco!

Alessia Marcuzzi e Miss Micò nel mondo dei vip
Alessia Marcuzzi e Miss Micò nel mondo dei vip

Un poker di make-up & Hair Style della nostra Alessia Marcuzzi

alessia marcuzzi l'isola dei famosi 10Quel look da “pulcino spelacchiato” nella puntata d’esordio de L’Isola dei famosi 2015 piace un po’ a tutti, anche a me, soprattutto alle pinelle della stupenda Alessia Marcuzzi. Colore innovativo, luminoso, splendente, peccato per un’acconciatura che non gli si addice. Un pò troppo castigata forzata, un look che non osserva le sue doti scintillanti e il suo meraviglioso viso. E se vi proponessi una Marcuzzi con un’acconciatura appena modificata? Ecco la mia risposta. Tiriamole su i capelli, andiamo a creare decisamente più volume evitando di allungare più il viso. Un ordine al capello senza creare lo “sporco” e la Marcuzzi vi sorprenderà ancora. Il trucco ci fa sbizzarrire, d’altronde la bellezza di una persona ci permette di spaziare, modificare, innovare una Marcuzzi di prima serata bella con uno smokey, una cura delle sopracciglia che permette l’alzare delle palpebre, creando uno sguardo meno stanco, più solare. Una solarità che può nascere applicando ciuffetti di ciglia all’estremità dell’occhio, allungando la sfumatura verso l’esterno. Andiamo a creare dei punti luce sotto l’arcata sopraccigliare e all’interno dell’occhio. Applichiamo del fard sotto la cima delle guance usando una nuance albicocca, da rendere il viso con una forma armoniosa e meno allungato. Concludiamo il lavoro con una punta di arancio sulla bocca e tanto tanto gloss. La Marcuzzi a mio avviso può essere ora servita!

alessia marcuzzi l'isola dei famosi 10 2Passiamo ora al look della seconda serata. Non ci siamo proprio… Il capello così sciolto rende, secondo me, il suo bellissimo viso più maturo. Con questo biondo, lasciando i capelli sciolti, si rischia di creare un effetto parrucca. Io personalmente li avrei raccolti lateralmente, lasciando così il suo bellissimo viso scoperto. Passiamo al make-up, poco definito e incerto con questo look. Avrei creato un altro tipo di trucco: una palpebra luminosa, stendendo un ombretto in crema color avorio, creando poi una linea con eyeliner sfumando la parte inferiore dell’occhio, prima di mettere la matita, tratteggiando con l’ombretto nero fissando la matita fino a metà occhio, proseguendo verso l’esterno, applicando infine dei ciuffetti di ciglia all’esterno dell’occhio. Avrei poi applicato il fard appena sotto la cima delle guance, non oltre, usando una nuance albicocca. Il rossetto è perfetto, al passo con le ultime tendenze.

alessia marcuzzi l'isola dei famosi 10 1In questa foto ho trovato la Marcuzzi che mi piace. Un bel caschetto liscio che rispecchia il suo carattere solare. Un colore con effetto naturale, semplice, quasi unico. Vivi complimenti ai colleghi che hanno saputo esaltare le doti di Alessia proponendo un look meraviglioso. Un binomio perfetto quello tra make-up artist ed acconciatori, a cui devo riconoscere professionalità e competenza. Personalmente avrei evitato di alzarmi con la sfumatura chiara sotto l’arcata sopraccigliare, alzandomi invece di più con la sfumatura scura, in modo da evitare che la palpebra risulti più calata. Se ho fatto i complimenti, significa che questa Alessia è veramente perfetta.

Alessia-Marcuzzi-servizio-fotograficoBellissimo anche questo primo piano. Il make-up mette in risalto i lineamenti della nostra Alessia: una base leggera lascia visibili le sue lentiggini, conferendo un senso di armonia al suo volto, che in questo scatto risulta leggermente più arrotondato. Per quanto riguarda il make-up perioculare, anche io avrei optato per questa scelta. L’effetto smokey infatti rende lo sguardo più intenso ed Alessia è più sensuale che mai!
Tante critiche per la nostra conduttrice ma… cara la mia Pinella, sei e rimani sempre la numero uno, brillando in ogni situazione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui