Vip alla mostra romana di “Barbie The Icon” al Vittoriano

Gossip – Anche i vip alla mostra di Barbie al Vittoriano di Roma – Chiamarla semplicemente Barbie, è limitativo. È un emblema, un’icona che da cinquantasei anni è simbolo dell’infanzia, unendo popolazioni di tutto il mondo, cancellando le differenze sociali e culturali.

E’ per questo motivo che il Vittoriano di Roma le dedica una mostra, curata da Massimiliano Capella, dal titolo Barbie The Icon e prodotta da Arthemisia Group e Gruppo 24 Ore in collaborazione con Mattel. L’esposizione racconterà la vita di Barbie sin dal suo esordio in commercio, di come cambiamenti e new entry non hanno intaccato la sua visibilità e rientrando sempre tra i primi posti dei giochi preferite delle bambine.

Barbie the icon al Vittoriano di Roma
Barbie The Icon al Vittoriano di Roma

Barbie ha resistito alle intemperie del tempo, alla tecnologia e milioni di bambole che pretendevano di essere le eredi al suo trono, ha attraversato epoche rafforzandosi, mentre altri giochi rimanevano schiacciati dalle novità che il tempo portava. La prima Barbie ad essere lanciata in commercio è stata quella della linea Fashion Doll, il 9 marzo del 1959 e da subito è stata la bambola più venduta al mondo, ma il personaggio che ad oggi detiene il record delle vendite è la Totally Hair Barbie, con capelli lunghi fino ai piedi, dove le bambine potevano sbizzarrirsi nelle più fantasiose acconciature. Correva l’anno 1992.

Elisabetta Pellini alla mostra romana di Barbie
Elisabetta Pellini alla mostra romana di Barbie

Barbie rappresenta 50 diverse nazionalità, si è sempre adattata allo stile e alle culture di ogni luogo consolidando la sua immagine, fino a farla diventare appunto, un’icona. Basta sapere che esistono Barbie che rappresentano le star, tra cui Jennifer Lopez e Kristen Stewart  ovvero Bella Swan di Twiligth. Barbie è il suo nomignolo, il suo vero nome è Barbara Millicent Robert. L’esposizione prevede i modelli Curvy, Tall e Petit, che riproducono le diverse corporature femminili, e addirittura le wedding dolls della Coppia Reale inglese William e Catherine e personaggi famosi del mondo del cinema come Audrey Hepburn. A quanto pare Barbie piace anche i vip di casa nostra, infatti proprio oggi a visitare la mostra si è recata l’attrice Elisabetta Pellini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui