Valentina Persia a Tale e Quale Show 2022 dopo L’Isola dei famosi

Valentina Persia: «Volevo fortemente partecipare a questo programma»

Tale e Quale Show 2022 Valentina Persia

Valentina Persia, Tale e Quale Show 2022,
Valentina Persia a Tale e Quale Show 2022

Nel cast della dodicesima edizione di Tale e Quale Show debutta la comica Valentina Persia. La conosciamo per le sue barzellette e la sua travolgente ironia. La Persia è diventata famosa facendo sorridere gli italiani a “La sai l’ultima?”. Nota agli appassionati di tv grazie alla partecipazione al reality L’Isola dei famosi.

Valentina Persia: «Volevo fortemente partecipare a questo programma. Erano tre anni che facevo il provino»

A SuperGiuida TV ha dichiarato: “Volevo fortemente partecipare a questo programma. Erano tre anni che facevo il provino. Non sono una cantante ma amo la terra, la carnalità, la visceralità e tutto quello che proviene dalla pancia. Dopo trent’anni di recitazione e ballo ora è arrivato anche il canto e sono pronta a divertirmi”.

Valentina Persia a Tale e Quale Show

Valentina Persia partecipa a Tale e Quale Show 2022 dopo L’Isola dei Famosi. “Ho molte aspettative. Quando mi hanno chiesto di fare il provino ero emozionata e quando ho saputo di essere stata presa lo ero anche di più. Dopo l’Isola dei Famosi non potevo non sfoggiare la mia bellezza. Mi piacerebbe imitare Gabriella Ferri. Fa parte della mia romanità e del mio essere verace e gitana”.

All’Isola dei famosi Valentina Persia ha vissuto l’esperienza da naufraga insieme a Gilles Rocca anche lui nel cast di questa nuova edizione di Tale e Quale Show. “All’Isola dei Famosi è stato difficile dover gestire la lontananza dai propri affetti ma anche la mancanza di cibo. Ho sofferto molto la fame. Con Gilles ci siamo rincontrati ed è bastato uno sguardo e ci è sembrato di rivederci ancora in quegli atolli dell’Honduras. Ci siamo abbracciati e tra noi c’è amicizia”.

Come affronterà la Persia questa nuova avventura? “Ci tengo a sottolineare che non sono una imitatrice. Sono un’attrice che ha facilità con i dialetti e per gioco provo ad imitare. Cercherò di mettere a frutto i miei trent’anni di carriera”.

Tale e Quale Show 2022 Valentina Persia fidanzato


Nel 2004 Valentina Persia ha perso tragicamente il fidanzato Salvatore, architetto catanese, morto in un tragico incidente. Nonostante siano passati diciotto anni dalla morte di Salvatore, non si è innamorata di un altro uomo e sente sempre la sua presenza, come ha raccontato a L’Isola. Nonostante sia sopravvissuto a cinque infarti, Salvatore l’ha in qualche modo preparata alla sua morte.

La Persia è mamma di due gemelli di sei anni. Durante l’Isola, la naufraga aveva spesso parlato di un periodo difficile in cui si era ritrovata a dover affrontare la maternità da sola. Come hanno reagito i figli Lorenzo e Carlotta alla notizia della sua partecipazione a Tale e Quale Show? “Sono ancora un po’ piccoli ma sono felici di questa mia partecipazione soprattutto per il fatto che stavolta non dovrò partire per l’Honduras”.

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui