Roberto Bertolini vincitore di Pechino Express 4: “Ho un compagno che mi aspetta a casa”

La coppia degli Antipodi, costituita da Roberto Bertolini e Andrea Pinna, è riuscita a vincere la quarta edizione di Pechino Express. Con tanta fatica, tante litigate e tanta lealtà i due compagni sono sempre andati avanti insieme, dimostrando che le divergenze possono essere superate e che talvolta contribuiscono a rendere i legami più forti. Non pochi commenti sono stati spesi sul web, in toni più o meno accettabili, in merito alla coppia. Qualcuno ha visto in questa edizione dell’adventure game un trionfo del lato omossessuale rappresentato da alcuni concorrenti. Oltre a non accettare commenti di tipo omofobo, va detto che il programma non ha messo in risalto il background sentimentale di nessuno e, seppur in alcuni casi deducibile, non si può dire che Roberto Bertolini abbia strumentalizzato la sua sessualità.

Roberto Bertolini, le dichiarazioni del vincitore di Pechino Express 4
Roberto Bertolini

Roberto Bertolini: “Trovo molto più interessante scoprire quello che una persona fa fuori dal letto…”

Come lo stesso Roberto Bertolini dichiara al settimanale Nuovo Tv, il personal trainer di Pechino Express non ha sentito alcun bisogno di tirare in ballo l’argomento e di renderlo un elemento di discussione nel programma. Non era inerente e non c’era necessità di farlo. “Trovo molto più interessante scoprire quello che una persona fa fuori dal letto piuttosto che dentro”, ha detto, spiegando la sua visione della questione. Roberto vive benissimo la sua vita privata e amorosa che, dopo due relazioni importanti di sette e tre anni, ha raggiunto ora un punto di equilibrio. Come lui dichiara, infatti, c’è qualcuno ad aspettarlo a casa. Qualcuno che non è geloso della sua popolarità, anche perché Bertolini non pensa d’avere il diritto di montarsi la testa. La relazione con il suo compagno, di cui protegge la privacy, va dunque a gonfie vele senza bisogno di ostenerla davanti alle telecamere.

Roberto Bertolini legato a Paola Barale ed Eleonora Cortini

Per quanto concerne l’esperienza nel programma di Costantino Della Gherardesca, Roberto ne ha tratto un’esperienza meravigliosa. Non solo gli ha permesso di viaggiare, ma anche di consolidare il suo rapporto con Pinna e crearne di nuovi con gli altri concorrenti. Roberto si è legato particolarmente a Paola Barale e ad Eleonora Cortini. E pensare che Andrea lo condusse con l’inganno al provino per Pechino Express.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui