“L’amore vince sempre”. Questa è la frase con cui ha esordito Barack Obama per annunciare il via libera – a partire dal 26 Giugno 2015 – ai matrimoni civili fra persone dello stesso sesso in tutti gli stati americani, grazie alla sentenza della Corte Suprema Americana che ha visto fronteggiarsi 5 giudizi favorevoli contro 4 sfavorevoli. A partire dalla giornata di ieri, il matrimonio è divenuto un diritto garantito dalla Costituzione – in tutti i 50 stati del paese – anche alle coppie omosessuali. “Quello di oggi è un grande passo nella nostra marcia verso l’uguaglianza” con l’hashtag #lovewins, ( #l’amorevince ), ha twittato entusiasta della votazione il presidente Obama. 

matrimoni gay usa
Barack Obama

Gossip News – Matrimoni omosessuali legali negli USA, Lady Gaga: “L’amore vince sul caos”

Ma il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, non è l’unico ad esprime la propria gioia e soddisfazione via social: a dargli seguito numerosi volti noti dello spettacolo – fra cui grandi star della musica come Madonna e Katy Perry – fra cui spicca su tutti quello di Lady Gaga, la quale sul proprio account Instagram twitta così: “#lovewins over chaos”, ( #l’amorevince sul caos ).

La pop-star, che da sempre è un’icona gay ed un’attivista in prima linea per i diritti degli omosessuali, è impegnata ormai da svariati anni nella difesa dei diritti civili per la comunità LGBT e con la sentenza emanata ieri dalla Corte Suprema Americana ha conquistato finalmente una grande vittoria. Commossa dal ricordare che tale battaglia è stata vinta da “chi non si è mai arreso, nonostante la vergogna, la paura ed il dolore”, la signora Germanotta decide di festeggiare per le strade di New York sfoggiando una t-shirt personalizzata con i colori arcobaleno della freedom flag – bandiera utilizzata come simbolo dei diritti omosessuali a partire dagli anni ’80 – e dalla scritta “chaos”, riprendendo così quanto postato su Twitter.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.