Abbiamo da poco appreso la notizia che Lourdes, la figlia di Madonna, non manda giù certi testi troppo spinti della mamma e la regina del pop ha dunque difficoltà a conciliare il suo ruolo pubblico con quello privato. A queste problematiche che impensieriscono l’artista, si va ad aggiungere una diatriba con la radio inglese, tale BBC Radio 1, che non ha mai trasmesso il suo nuovo pezzo “Living for love“. A detta della Ciccone, la ragione di questa mancanza starebbe in una discriminazione basata sull’età e ovviamente l’artista non ha tardato a farsi sentire, denunciando apertamente il fatto. Ma sarà davvero così?

Madonna esclusa per l'eta, la radio inglese non trasmette "Living for love"
Madonna esclusa dalla radio inglese

Madonna contro Bbc Radio 1: “Sono stata esclusa per la mia età!”

Secondo le parole di Madonna, la radio inglese farebbe ostruzione agli artisti over 30 e, quindi, anche a lei e al suo pezzo di successo:

“Sono rimasta scioccata. Ho pensato, aspetta un secondo. Non dovrebbe essere quello che fa una radio quando uno ha scritto una buona canzone pop orecchiabile? Ho pensato che fosse così discriminatorio e ingiusto tutto ciò. Abbiamo fatto tanti progressi in altre aree – i diritti civili, i diritti dei gay – ma l’ageism (anzianità) è ancora una zona oscura.”

Sarà davvero questo il criterio che ha tagliato fuori Madonna dalle trasmissioni di BBC Radio 1? Oppure gli inglesi non apprezzano la canzone della Ciccone? In attesa di un’ipotetica risposta da parte dell’emittente inglese, rimaniamo con il dubbio e con il presentimento che far indispettire la Material Girl non sia mai una buona idea. Ne sa qualcosa Armani, subito accusato della sua clamorosa caduta ai Brit Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here