Francesca Michielin confessa: “Sono innamorata”

La vincitrice della sesta edizione di X-Factor, Francesca Michielin, ha ormai conquistato un’ampia fetta di pubblico soprattutto grazie alle sue collaborazioni con l’attuale giudice del talent show, il rapper Fedez. La sua scalata verso il successo sembra tempestata di conquiste, ma altrettante soddisfazioni costellano la sua vita privata come lei stessa ha voluto confidare al settimanale Grazia. Il giovane talento in questione non è avvezzo a rilasciare interviste e dichiarazioni personali, ma questa volta l’ha fatto affrontando diversi argomenti. Partendo ovviamente dalla sua carriera, Francesca ha esplorato meglio gli aspetti della sua evoluzioni caratteriale, personale e musicale, soffermandosi poi su un argomento in particolare: l’amore.

Francesca Michielin parla del suo rapporto con l'amore
Francesca Michielin

Francesca Michielin e il nuovo equilibrio trovato con l’amore

Il grande scoop riguarda la relazione che la Michielin intrattiene da un anno e mezzo con un suo coetaneo, un ragazzo che conosce da ben tre anni e di cui ormai è innamorata. Con lui, ammette, ha trovato un equilibrio che al suo animo irrequieto mancava. Ecco le sue dichiarazioni:

All’inizio, quando eravamo solo amici, ogni volta che passavo del tempo con lui, mi sentivo benissimo. Allora mi sono fatta delle domande, “Che cos’è questo senso di pace che provo solo con lui?”, mi chiedevo. E allora è nata una storia, bellissima. Ho capito che era amore quando ho riconosciuto a me stessa che ero attratta anche dalle sue fragilità e non solo dalla sua forza. Io ho un grande talento nell’autodestabilizzarmi. Sono sempre turbata dalla vita, da quello che mi succede intorno. Ma questo mi piace perché poi lo metto nelle mie canzoni. Lui, invece, è pragmatico, ridimensiona ogni problema. Insomma, mi dà equilibrio.”

Francesca Michielin: spiegato il senso del brano “Battito di ciglia”

Questa esperienza sentimentale ha cambiato il suo punto di vista passato, quando a 16 anni trovava di poco interesse i ragazzi e altrettanto banale cantare d’amore. Tutte le figure di sesso maschile nella sua vita erano amici o irraggiungibili cotte di cantanti, come quella per Anthony Kiedis, il leader dei Red Hot Chili Peppers e per il pilota di Formula 1 Fernando Alonso. L’unica delle sue composizioni che già accennava all’ambito amoroso è il suo ultimo brano, “Battito di ciglia”, che fa riferimento ad una precedente relazione con un ragazzo più grande, un rapporto che Francesca definisce complicato. Terminato per via dell’eccessiva gelosia di lui, quel legame rischiava di tarparle le ali ed è per questo che Francesca vi ha rinunciato. Ha cercato poi di riassumere tutto nel brano: “Il messaggio di Battito di ciglia è che se prima non assapori la vita, non ti tuffi nelle emozioni, non saprai mai che cosa significa questo sentimento.” Sentimento che lei sta ora vivendo con un’altra persona, quella che davvero la rende felice.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui