Asia Argento svela la sua malattia su Instagram

Questa volta Instagram non è stato utilizzato per condividere foto provocanti o simpatiche, che adesso un po’ rimpiangiamo. Asia Argento, figlia del famoso Dario nonché ex-compagna del contestato giudice di X Factor Morgan, ha infatti condiviso una foto chiarificatrice del disturbo che la tormenta. Si tratta di una malattia nota come fibromialgia. La sindrome consiste in una disfunzione riguardante la percezione del dolore nel sistema nervoso. Implica, dunque, dolori costanti alla colonna vertebrale, alle spalle, alle cosce, alle gambe. Quindi, in parole povere, è un malessere diffuso e costante.

Asia Argento su Instagram: Sono affetta da fibromialgia
Asia Argento su Instagram: Sono affetta da fibromialgia

Il volto scavato e provato di Asia lascia intuire, effettivamente, una condizione di salute non troppo positiva. Durante il viaggio di piacere a Berlino, infatti, sembra che l’attrice e regista abbia accusato una crisi particolarmente forte del suo problema, al quale sono associati anche disturbi dell’umore, del sonno e di affaticamento cronico. Una condizione sfavorevole che perseguita quotidianamente chi ne è affetto e, sembra, anche Asia.

I fan sono subito scattati nell’esprimerle la loro solidarietà, avanzando anche racconti personali. Non poche le persone che hanno commentato in quanto affette dalla stessa problematica, dando consigli e condividendo esperienze nella speranza di poter essere d’aiuto. Un grande affetto, dunque, le è stato dimostrato. Chissà se il senso di condividere questo scatto non sia stato proprio quello di appellarsi all’empatia altrui per ricevere sostegno. Che fosse questo o meno l’obiettivo, di certo Asia sarà stata lieta di poter contare sulla vicinanza, seppur simbolica, di molte persone, specie in questo momento di difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui