Adriano Celentano e Claudia Mori: Nozze d’oro per la coppia più bella del mondo

Ieri 14 Luglio 2014 una delle coppie più amate e iconiche della televisione italiana ha festeggiato cinquant’anni di matrimonio. Festeggiare Claudia Mori e Adriano Celentano vuol dire non solo ricordare il loro amore, ma anche un pezzo di storia della musica e della televisione italiana. Così loro che cantavano “Siamo la coppia più bella del mondo“, al grande traguardo ci sono arrivati per davvero, attraversando non pochi ostacoli e difficoltà a cui l’amore e la vita pur sempre sottopongono.

Claudia Mori e Adriano Celentano 50 anni d'amore
Claudia Mori e Adriano Celentano 50 anni d’amore

Un amore scoccato subito, consolidato in un matrimonio a sorpresa nel 1964 e suggellato dalla nascita dei tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda. E ciò che affascina è che un po’ di quell’amore e dei suoi travagli sono arrivati anche al pubblico grazie alle canzoni, silenziosi messaggi di quando non tutto andava a gonfie vele: basti pensare a quando la Mori a Sanremo cantò nel 1982 “Non succederà più” o quando Celentano cantava nel 1999 “La gelosia”.

Così oggi guardando ai loro successi nella vita e in amore, ci è concesso di sognare ma sopratutto credere che con pazienza e tenacia si può arrivare molto lontani, ed era la stessa Mori in un’intervista nel 1994, soffermandosi sulla difficoltà del matrimonio: “Il matrimonio è come una gita: inventi  nuovi giochi per prolungare la vacanza. Ma bisogna impegnarsi. L’obiettivo è vivere per sempre accanto alla persona che ami,  anche nei momenti brutti. Resistere, per costruire insieme. Le nozze non sono obbligatorie, ma chi si sposa deve sapere che è un sacramento”. Parole in cui la Mori crede ancora fermamente oggi, perchè non a caso il suo libro che ricorda queste nozze d’oro e la loro storia senza tempo tra pubblico e privato si chiama “Due guerrieri innamorati”, un libro-lettera pubblicato da Bompiani. Un gioiellino che chi ama addentrarsi nella storia del costume e dello show business italiano non può certo farsi sfuggire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.