Cosa rappresenta il Sole in astrologia

Bentornati all’appuntamento riservato all’astrologia con la rubrica Brunella e le Stelle. Quest’oggi vorrei parlarvi dei pianeti dedicando così a chi ama conoscere un po’ dell’astrologia, nozioni brevi ma essenziali anche per potersi approcciare meglio o meglio capire e conoscere il proprio oroscopo. Precedentemente abbiamo parlato delle “CASE” ( argomento sul quale torneremo più in la) quest’oggi invece parleremo del SOLE.

Il sole in astrologia rubrica Gente Vip "Brunella e le Stelle"
Il sole in astrologia, rubrica Gente Vip “Brunella e le Stelle”

Brunella e le stelle: il Sole è il pianeta più importante

I Pianeti, sono quelli del nostro sistema solare e sono divisi tra i vecchi della tradizione ( Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno) e quelli di più recente scoperta, Urano, Nettuno, Plutone. Il Sole e la Luna in astrologia valgono come pianeti e vengono così chiamati da noi astrologi per semplificare ma conoscendo bene la differenza che c’è tra i pianeti, satelliti, stelle etc.
Il Sole, pianeta di fuoco, è governato dal segno del Leone, esso rappresenta il concetto maschile, la luce, il caldo, l’azione e la volontà. Simboleggia l’IO, la lucidità razionale. Nello studio del tema natale ci permette di capire in quale direzione si muove l’individuo, quali sono i suoi obiettivi e il grado di determinazione rispetto al destino. Sul piano sociale il suo ruolo corrisponde alla figura del capo in senso lato: comandante, dirigente, capofamiglia, sindaco, lider politico etc. La persona nata con forte sole nel proprio oroscopo, ad esempio congiunto all’Ascendente, ed in buono aspetto con Marte o Giove tende ad imporsi, ad emergere dalla massa per occupare un posto di prestigio. Parola chiave dell’astro sono: grandezza, espansione, trionfo, generosità ed integrità. Se mal messo e dominante può dar luogo a presunzione, orgoglio, egocentrismo, ed arroganza. E’ inoltre legato al mondo dello spettacolo, al cinema, teatro, creatività, insegnamento. Dal punto di vista medico è collegato al cuore, al cervello, alla spina dorsale e alla vista. Nell’oroscopo rappresenta il padre e il fratello. Il metallo è l’oro, il colore l’arancio chiaro.
Spero che vi sia piaciuto e vi dò appuntamento a domenica con l’oroscopo settimanale. Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.