Gossip e news di Musica Italiana Zucchero è in vetta alla classifica con “Black Cat”

Gossip e news di Musica Italiana – Zucchero è in vetta alla hit parade con “Black Cat”, il dodicesimo lavoro dell’artista.

Gossip e news di Musica Italiana: Stasera sarà protagonista in una serata evento su Rai Uno, intanto Zuccherro Sugar Fornaciari è anche in vetta alla hit parade. È primo in classica con “Black Cat”. Si tratta del dodicesimo lavoro in studio per il cantautore italiano, che è stato pubblicato il 29 aprile 2016 dalla Universal Music Group. Ne sono passati sei di anni prima che tornasse ad incidere. Il disco contiene dodici inediti e una cover.

Gossip e news di Musica Italiana Zucchero è in vetta alla classifica con “Black Cat”
Zucchero Sugar Fornaciari

Il nuovo lavoro di Zucchero è un ritorno alle sonorità del passato. Il bluesman nel titolo fa riferimento al talismano “il black cat bone”, un portafortuna secondo la tradizione Hoodoo afroamericana, da cui ha appunto avuto origine la musica blues. Mentre la scelta del gatto nero per la copertina, simboleggia secondo Zucchero, libertà da vincoli, indipendenza, emancipazione.

Non manca il sentimento: con la canzone “Ci si arrende”, Zucchero immagina di ritrovare il primo amore, Marzia, arrendendosi al fatto che non si possano più riprovare quei sentimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui