Bilancia e Bilancia compensata

Benvenuti al nostro consueto appuntamento del Venerdì con la mia rubrica Brunella e le Stelle. La settimana scorsa avrei già dovuto parlare del segno zodiacale della Bilancia, visto che sono proprio i bilancini a festeggiare il compleanno, ma mi perdoneranno perchè lo farò ora. Oggi parleremo quindi della Bilancia e della Bilancia Compensata.

BILANCIA

Il segno della Bilancia e le sue caratteristiche

Bilancia segno d’aria, cardinale, maschile, positivo, governato da Venere (23 Settembre 22 Ottobre). La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco e si estende dal grado 180 al grado 210. Con esso inizia la zona notturna, ossia compresa tra l’autunno e l’inverno. Ora ci troviamo a 30 gradi di fronte all’Ariete ed i riferimenti generali per analizzare questo segno sono anch’essi polari a questo segno. La Bilancia, governata da Venere, è il regno della passività, della dolcezza, dell’armonia, della disponibilità, della socievolezza, della cortesia, dell’accomodamento e della simpatia. Inizia con l’equinozio di autunno 23 settembre.
La Venere che governa la Bilancia, non è la stesa che governa il Toro. Quest’ultima è piena di sensualità, piena di soddisfazione nella pienezza. L’altra è l’emblema gentile della femminilità; l’equazione Bilancia= Romanticismo è d’obbligo e così sta Bilancia =Passività dato l’esilio di Marte e la caduta del Sole.
I bilancini, volendo fare un esempio, si comportano come chi è al “balcone della propria vita” a guardare lo svolgersi del proprio destino, senza intervenire. E’ raro che una Bilancia agisca con decisione di fronte ai propri problemi, ed intervenga con decisione per risolverli. Nel meccanismo psicologico che determina l’atteggiamento descritto risultano gli elementi fondamentali del temperamento bilancino: la dominazione di Venere, l’esaltazione di Saturno, la caduta del Sole e l’esilio di Marte. La prima è responsabile di un’indolenza che sottrae entusiasmo all’azione, all’attesa, alla passività. La seconda è un fattore di forte razionalità che spinge ad affrontare ogni problema secondo logica e valutata pienamente.
La caduta del Sole e l’esilio di Marte testimoniano la mancanza di volontà e di ritardare sempre le scelte.
La Bilancia in amore è condizionata da una certa estetica comportamentale, infatti odia la volgarità. Non è passionale, aspira al matrimonio o ad un legame duraturo più di un qualunque altro segno zodiacale, e ciò perchè è l’essere più socievole per eccellenza. E’ raro incontrare una bilancia nubile. Per quanto riguarda il lavoro la troviamo in ogni settore dell’attività umana, ed in ciò si evidenzia lo stile con il quale riesce a svolgerlo. La ricerca estetica accompagnata dalla grazia, dalla simpatia, dalla disponibilità, dalla prudenza fa si che sia sempre preferita ed ambita, in ogni attività. Indicatissima nelle attività di pubbliche relazioni grazie al suo charme. Tra le varie professioni li troviamo legati all’arte, alla magistratura, ai lavori artigianali in genere, all’arredamento. Molti nativi della Bilancia li troviamo anche nel mondo dello spettacolo dove raggiungono il successo più per la bellezza fisica e simpatia che per vero e proprio talento.
Per quanto riguarda la salute il punto debole sono i reni ed infatti spesso sono soggetti a calcolosi, mentre altri disturbi sono dovuti particolarmente a fattori psicosomatici.
L’uomo del segno non ha un carattere forte e spesso si lega a donne energiche. E’ accomodante per natura ed i suoi legami difficilmente falliscono. Non sono fedeli e spesso collezionano avventure sentimentali, ma non mettono mai a rischio il loro legame principale.
La donna del segno è solitamente bella soprattutto se La Bilancia, il Leone o il Toro sono all’ascendente. La grazia innata, unita all’eleganza ed allo stile che la contraddistinguono, fa si che molti uomini se ne innamorino al primo incontro. Ama avere la casa in ordine. Ha per sua necessità lavorare e frequentare molta gente.

BILANCIA COMPENSATA

Nessuno riesce ad essere duro ed aggressivo quanto una Bilancia Compensata. Nella maggioranza dei casi, sono persone in cerca volutamente di liti e rissa. La loro vita è caratterizzata appunto da litigi e da brusche interruzioni di rapporti, non riescono infatti ad avere amici per lungo tempo e molte volte rompono rapporti anche con i familiari più stretti. In campo politico sono i militanti più esasperati, ma li troviamo anche tra gli ultrà delle squadre sportive.

Ciao a tutti e grazie per essere stati qui con me. Spero vi sia piaciuta la descrizione del segno della Bilancia e vi ricordo l’appuntamento di domenica prossima con l’Oroscopo di Brunella e le Stelle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui