Tale e Quale Show 2017: Dario Bandiera al posto di Donatella Rettore

Dopo la conferma del ritiro di Donatella Rettore, a Tale e Quale Show 2017 entra l’attore, imitatore e rumorista Dario Bandiera

A Tale e Quale Show 2017 Dario Bandiera. La decisione di Donatella Rettore di ritirarsi dal programma arriva inaspettata, ma le condizioni di salute le impedivano di continuare il suo percorso canoro all’interno della trasmissione condotta da Carlo Conti. Da stasera entra nel cast dei personaggi imitatori l’attore Dario Bandiera. Sarà lui ad esibirsi davanti al pubblico e alla giuria al posto della cantante.

Dario Bandiera a Tale e Quale

Tale e Quale Show 2017 Dario Bandiera da animatore a showman

Tale e Quale Show: Dario Bandiera  47enne siciliano ha iniziato la sua carriera fin da giovane. Grazie alle sue qualità di imitatore e alla versatile voce (anche da tenore drammatico) diventa, tra il 1990 e il 1999, animatore di punta in diversi villaggi Valtur. Nel 1992 comincia ad apparire in alcuni importanti programmi televisivi come Domenica In, Stasera mi butto… e tre! e, tra il 1994 e il ’96, è nel cast fisso delle prime tre edizioni della trasmissione televisiva Beato tra le donne, dove comincia a farsi conoscere dal grande pubblico con alcuni di quei rumori che diventeranno i suoi cavalli di battaglia (il treno, la discoteca, robocop).

Dopo altre partecipazioni televisive, conosce il successo nel 2003 grazie al Maurizio Costanzo Show, che lo vede ospite fisso una volta a settimana, dove canta, balla e imita sia voci che rumori di ogni tipo. Dopo aver preso parte al programma di Costanzo nel 2014 era il caposquadra dei ‘167 Scampia’ nella trasmissione La Pista su Rai 1.

Da qualche anno il simpatico showman  si dedica principalmente al cinema, in ruoli sia comici sia drammatici: nel 2007 ottiene anche una candidatura al Nastro d’argento come miglior attore non protagonista per il film Manuale d’amore 2  e Manuale d’amore Capitoli successivi diretti da Giovanni Veronesi. Altre partecipazioni in film come ‘Vacanze ai Caraibi’, ‘Baciato dalla fortuna’ e ‘Universitari – Molto più che amici’.

Dario Bandiera debutta con Renato Zero

Dario Bandiera si cimenterà stasera nell’imitazione di Renato Zero. Compito che era stato affidato alla Rettore la settimana scorsa. Insomma una bella sfida per l’attore che se la caverà nel migliore dei modi.

La sostituzione è ufficiale e la notizia è stata diffusa in un primo momento con tweet postato dallo stesso Bandiera sul suo profilo ufficiale ben prima che il ritiro della Rettore si mostrasse in tono ufficiale. La conferma è  arrivata tramite il sito Tv Sorrisi e Canzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui