Sanremo 2017 news: Carlo Conti svela tutto sulle cover dei cantanti durante la conferenza stampa di presentazione del Festival.
Sanremo 2017: Il Festival di Sanremo si svela ogni giorno sempre più. Manca meno di un mese ormai al primo appuntamento dei cinque previsti per la 67sima edizione. Mercoledì 11 gennaio si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. C’è grande attesa soprattutto per il ritorno sul palco dell’Ariston di Maria De Filippi, che co-condurrà il Festival insieme a Carlo Conti.

Proprio il conduttore toscano ha risposto alle curiosità dei giornalisti in conferenza stampa. E ha anticipato alcuni contenuti del Festival.
Sanremo 2017 Carlo Conti annuncia le cover dei cantanti

Carlo Conti ha parlato della questione cover dei cantanti. E le ha elencate una dopo l’altra: “Parleremo anche di Amatrice. Questo è certo. Continueremo a lanciare messaggi di solidarietà, anche tramite Tutti cantano Sanremo. Al Bano canterà Pregherò di Celentano, Alessio Bernabei Un giorno credi di Bennato, Bianca Atzei Con il nastro rosa di Battisti, Chiara Diamante di Zucchero, Clementino Svalutation di Celentano.
Elodie canterà Quando finisce un amore di Cocciante, Fabrizio Moro La leva calcistica della classe 68 Fabrizio De Gregori, Fiorella Mannoia Sempre e per sempre di Fabrizio De Gregori, Gigi D’Alessio L’immensità di Don Backy, Giusy Ferreri Il paradiso di Patty Pravo, Lodovica Comelli Le mille bolle blu di Mina, Marco Masini Signor Tenente di Faletti, Michele Bravi La stagione dell’amore Franco Battiato,
Michelle Zarrillo Se tu non torni di Miguel Bosé, Raige e Giulia Luzi C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones di Gianni Morandi, Ron canterà Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli, Paola Turci Un emozione da poco di Anna Oxa, Samuel Ho difeso il mio amore dei Nomadi, Sergio Sylvestre La pelle nera.
Ognuno ha preparato la cover, ma soltanto 16 su 20 la canteranno, invece altri 6 faranno il torneo di eliminazione il giovedì sera, perché due saranno eliminati il giovedì”.