Fabrizio Moro sul palco dell’Ariston con Portami via: “Sanremo è… PASSIONE”

Fabrizio Moro al Festival di Sanremo 2017 con il brano Portami via. Il maestro di Amici parla del suo brano e si dichiara pronto a salire sul palco dell’Ariston.

Fabrizio Moro a Sanremo 2017 con il brano “Portami via“. Molti sono gli artisti che nel corso delle varie edizioni del Festival della canzone italiana hanno subito polemiche difficili da digerire o delusioni professionali. Proprio per questo Sanremo è considerato sia un’opportunità che una sfida personale. Tra i 22 artisti che gareggeranno nella sezione Big troviamo Fabrizio Moro. Celebre e affermato cantautore, ormai anche maestro apprezzato di Amici, è consapevole delle soddisfazioni ricavate o meno dal Festival.

fabrizio moro, portami via, sanremo 2017, sanremo,
Fabrizio Moro

Fabrizio Moro pronto per Sanremo: “Per la prima volta mi sento a casa”

Il legame tra Fabrizio Moro e la figlia sembra davvero essere prezioso ed affiatato. Tanto da essere fonte di salvezza per lui. Il cantautore annuncia così il brano che presenterà a Sanremo 2017. “La mia canzone si intitola “Portami via“, è una richiesta d’aiuto da parte di un uomo che è come tanti. Di un uomo semplice che nella vita di tutti i giorni sta passando un momento abbastanza particolare”.

fabrizio moro, portami via, sanremo 2017, sanremo,
Fabrizio Moro Sanremo 2017

Continua affermando: “L’ho scritta pensando a mia figlia, che ha tre anni. Inconsapevolmente ed indirettamente lei è stata l’essere umano che più mi ha aiutato ad uscire da un momento difficile della mia vita.

Fabrizio, quindi, si definisce un uomo qualunque che affronta, come tutti, le piccole sfide della vita, trovando sempre la forza di alzarsi. Quest’anno, dice, si sente per la prima volta a casa su questo palco. Ed è con questa sicurezza che presenterà anche la sua cover, “La Leva Calcistica della classe ’68” di De Gregori, un pezzo che a Fabrizio fa pensare a suo figlio che ha 7 anni e un borsone da calcio pieno di sogni. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Fabrizio Moro sarà il Maestro Pino Perris. Il singolo Portami via sarà contenuto nel nuovo album “Pace”, in uscita il 10 marzo. Si attende con ancor più ansia il Festival di Sanremo per poter godere della sua musica e apprezzarlo ancora di più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.