Monica Leoffredi scartata dalla Rai: non c’è posto per lei. Perché?

Monica Leoffredi rompe il silenzio sul suo fermo televisivo iniziato nel 2017: perché continua a essere scartata dalla Rai?

Monica Leoffredi vanta una lunga e brillante carriera televisiva, ma perché è stata scartata? Dal 1984, dopo 15 di attività come inviata, passa al timone di importanti trasmissioni televisive come L’Italia sul 2, che ha condotto su Rai1 dal 2002 al 2006. Poi arriva su Rai 1 con Torto o Ragione? Il Verdetto Finale, che conduce fino al 2017.

Dopo lo show a tema giuridico arriva il declino. Per la Leoffredi si prospetta un lungo fermo televisivo, interrotto solo da qualche ospitata a Storie Italiane di Eleonora Daniele. Perché Monica Leoffredi è stata messa da parte dalla TV?A chiarire la vicenda è lei stessa con un lungo sfogo Instagram, seguito da un’intervista per Blogo.

Io sono sempre ad aspettare che si apra la mia porta per tornare a lavorare

Con queste parole Monica Leoffredi apre il suo sfogo attraverso un post su social fotografico. Afferma di non essere mai rimasta con le mani in mano, ma di essersi sempre proposta a molte trasmissioni televisive, essendo però sempre “sorpassata sulla destra“. Ma non sarà questo a farla arrendere, anzi, le continue porte chiuse in faccia non fanno altro che rafforzare la sua caparbietà. Tant’è vero che la conduttrice è stata raggiunta telefonicamente dal portale televisivo Blogo a cui ha rilasciato un’intervista.

Monica Leoffredi rompe il silenzio sul suo fermo televisivo iniziato nel 2017: perché continua a essere scartata dalla Rai?

A cosa si deve la lunga assenza di Monica Leoffredi?

Monica Leoffredi, intervistata da Blogo, chiarisce molti punti riguardo alla sua triste situazione televisiva. Quando le viene chiesto se in questi anni di inattività le sia capitato di non accettare qualche ruolo, lei risponde direttamente che datre anni a questa parte non ha ricevuto alcuna proposta. Inoltre, la conduttrice pare che non abbia mai avanzato molte pretese, infatti afferma: mi ero proposta di lavorare anche dietro le quinte, ma a quanto pare, nessun esito positivo. Allora qual’è il motivo per cui la Leoffredi continua a non trovare una collocazione in nessun programma? “I programmi sono pochi“, spiega la conduttrice. “Escludendo le prime serate, che non sono il mio pane quotidiano, di contenitori di daytime ce ne sono due o tre. Sistemati quei due o tre… noi siamo tante”.

E in quanto ai reality? La Leoffredi si “sbilancia” su Ballando Con Le Stelle

Ultimamente si parla molto di reality Vip, molti volti noti della televisione in effetti hanno trovato un loro “rilancio” proprio dopo aver partecipato a qualcuno di essi. A tal proposito Blogo chiede a Monica Leoffredi cosa ne pensa a riguardo o se le sia mai capitata una proposta di partecipazione a qualche reality. Ecco la sua risposta: “La mia agenzia sa che io non penso di saperli fare. Non è snobbismo, li guardo sempre. Ballando con le stelle lo farei anche domani. L’Isola dei famosi, invece, non credo di avere corpo e mente abbastanza forti per affrontarla”. Cosa si prospetta qui di per il futuro della conduttrice? Nell’intervista si cela un appello a Milly Carlucci? O Monica dovrà pazientare ancora prima di ottenere il suo grande ritorno sugli schermi?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.