Lucio Presta Twitta, Parliamone Sabato di Paola Perego chiude con il caso “donne dell’est”.  Ecco cos’è successo nella scorsa puntata.

Lucio Presta provoca su Twitter, ma l’indignazione e lo scandalo in casa Rai dopo tutto ciò che è successo a Parliamone Sabato non viene tollerato. A creare scalpore, in particolar modo, il programma tv, in onda il sabato pomeriggio che era condotto da Paola Perego. La conduttrice è finita sotto accusa per un argomento trattato nello specifico. Nella puntata di Parliamone Sabato da Paola Perego si è parlato delle donne dell’est e delle “preferenze” che gli uomini avrebbero verso loro a discapito delle donne italiane. Un trend che ha scatenato la bufera più totale.

lucio-presta-foto-e1490036617285
Lucio Presta (foto)

Lucio Presta: “Cacciatela via“. Paola Perego sotto accusa a Parliamone Sabato: tutta colpa delle “donne dell’est”.

La provocazione di Lucio presta: “Spero che @peregopaola sia cacciata da @raiuno anche a malo modo, così tutte le donne dell’Est-Ovest- scrittrici e giornaliste saranno salve”. Questo il twitt di Lucio Presta. Programma Parliamone Sabato chiude sotto accusa. Insieme a Paola Perego. Intorno scoppia l’indignazione popolare. “Merito” dell’argomento trattato nel talk show di Rai 1 nella puntata di sabato 18 marzo. Lì dove si è parlato del fenomeno delle donne dell’est. Con tanto di lista, ritenuta sessista, di qualità e motivazioni per le quali gli uomini italiani dovrebbero preferirle rispetto alle loro connazionali. Il titolo con cui si introduceva l’argomento era questo: “La minaccia arriva dall’est. Gli uomini preferiscono le straniere. Sono rubamariti o mogli perfette?”.

paola-perego-lascia-domenica-in-e1490039128893
Paola Perego (foto)

Subito è scattata l’insurrezione popolare, soprattutto sui social e, nello specifico, dalla comunità femminile italiana, ritenutasi, in un certo senso, discriminata. Tra le doti straniene menzionate, ad esempio, queste: “Perdonano il tradimento”, “Non frignano, non si appiccicano e non mettono il broncio” e “Sono disposte a far comandare il loro uomo”.

La Rai ha annunciato che il programma verrà chiuso e in tanti hanno chiesto il sollevamento dall’incarico della conduttrice Paola Perego. Come andrà a finire? Un polverone mediatico destinato a restare alzato ancora per un po’. Secondo voi, è stato giusto o sbagliato chiudere il programma di Paola Perego Parliamone Sabato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here