Isola dei Famosi da record in tv, social e web: tra i telespettatori anche i giovanissimi

Dopo un inizio difficile dovuto a cause naturali, l’avventura dei naufraghi è ripresa con una grande partecipazione del pubblico da casa, che fa sentire la propria voce e il proprio calore non solo in televisione, ma anche sui social e sul web. Terzo appuntamento con l’Isola dei Famosi con molta carne al fuoco, a partire dalla sfida al televoto tra Charlotte Caniggia e Valerio Scanu vinta da Valerio. Charlotte ha poi rifiutato di stare su Playa Desnuda e così torna a casa. Rocco ha vinto la prova leader e si salva dalle nomination, nomination che questa settimana sarà a tre e vedrà contrapposte Fanny, Cristina e Melissa.

L'Isola dei famosi 10 puntata del 16 febbraio 2015
L’Isola dei famosi 10 puntata del 16 febbraio 2015

L’Isola dei Famosi 10 batte L’Oriana su Rai Uno

Nella serata di lunedì 16 Febbraio 2015 l’Isola dei Famosi è riuscita a battere la fiction di Rai Uno “L’Oriana”: L’isola dei famosi ha infatti totalizzato 5 milioni di telespettatori con uno share del 23%, che durante la serata ha raggiunto anche picchi del 33.06% di share registrando oltre 6 milioni di spettatori,  contro il 15% e i 4.425.000 telespettatori della fiction con protagonista Vittoria Puccini. Si tratta di una grande risalita per il reality targato Canale Cinque che la settimana scorsa si era dovuto accontentare di un 20.7% di share.

I dati hanno permesso di identificare anche il pubblico dell’Isola che appare sempre più variegato e che a grande sorpresa accoglie i giovanissimi: grande incremento infatti è stato registrato sul target 15-64 anni che ha raggiunto il 25.12%, in particolare la fascia 15-24 anni con uno share del 33.52%, mentre si registra il 28.63% nella fascia compresa tra i 15-34 anni.

L’isola dei famosi 2015: 100.000 tweet durante la serata di lunedì 16 febbraio, è successo anche sui social

Non sono però solo i numeri della tv a parlare, ma anzi a confermare la vera e propria isola mania sono sopratutto i social, con 100.000 tweet l’Isola dei Famosi si conferma per la quarta settimana consecutiva l’argomento più discusso: nella serata poi sempre di lunedì non solo ha fatto da padrona su Twitter l’hashtag #Isola, ma anche quello dei concorrenti come #Pigi, #Signorini, #Buccino, #Cristina, #VinceScanu, #AlexBelli, #Oliva, #Cecilia, #Charlotte, #MelissaP, #Brice, #Diaco, #Marcuzzi, #Rocco, #Rachida, #Valerio. Segno che la maggior cura dell’aspetto social del programma permette una maggiore interazione del pubblico, che apprezza e twitta.

E’ record però anche sul web: l’app Mediaset Connect e il sito ufficiale www.isola.mediaset.it hanno ottenuto ben 2 milioni di visitatori. Insomma è febbre da Isola!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui