L’Isola dei Famosi 2016 sta per iniziare e i concorrenti sono pronti per questa straordinaria avventura. Tra loro c’è anche il pugile italiano Giacobbe Fragomeni che approderà a La Playa Desnuda.
“Rispetto a tutte le sfide che ho affrontato nella vita penso che l’isola sia.. credo la più facile e la più divertente! So che è una sfida abbastanza dura perché comunque si rimarrà senza mangiare e senza bere e saremo in tanti a condividerla. L’importante è essere sé stessi ed andare avanti con le proprie forze” sostiene Giacobbe Fragomeni.
Campione del mondo professionisti WBC nel 2008 per la categoria dei pesi massimi leggeri, si è avvicinato alla boxe dopo svariati episodi familiari, forse sono stati tutti questi episodi a rendere Giacobbe Fragomeni un uomo forte e un vincitore, e infatti sulla sua possibile vittoria sull’isola dichiara: “Penso di poter vincere, credo di avere delle possibilità. Questa è una cosa mia scaramantica: non lo dico mai!“
Ma nonostante tutto sembra determinato a testare il suo spirito di sopravvivenza: “Non so pescare ma.. imparerò!” sostiene ironizzando sul suo spirito di resistenza sull’isola. Fragomeni nella sua vita è stato anche ad un passo dal tentare il suicidio a causa del suo largo abuso di droghe ed alcol, forse per questo nel chiedergli la cosa che gli mancherà di più sull’isola risponde: “Te lo dico alla Homer: la birra! (ride, n.d.r.)”. Ma nonostante tutto il pugile ironizza e stupisce sulla sua possibilità di ritrovarsi nudo sulla Playa Desnuda: “Con la nudità ho un bel rapporto perché sono così come m’ha fatto la mamma.. dipende dagli altri, sicuramente si metteranno a ridere!“