Francesco Gabbani ospite nella seconda puntata di Standing Ovation, show del venerdì sera di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 ha confessato il suo Occidentali’s Karma.

Standing Ovation di nome e di fatto. Antonella Clerici ottiene un grande successo anche nella seconda puntata del nuovo show del venerdì sera targato Rai 1. Un programma a sfondo musicale, durante il quale si sfidano dieci coppie di concorrenti. Bambini e genitori sono protagonisti di esibizioni canore live votate, poi, da una giuria di esperti. Ma c’è spazio anche per altro.

Antonella Clerici Francesco Gabbani Standing Ovation Occidentali's Karma scimmia festival sanremo 2017 news tv gossip musica
Antonella Clerici Francesco Gabbani Standing Ovation Occidentali’s Karma scimmia festival sanremo 2017 news tv gossip musica

Francesco Gabbani è stato ospite di Standing Ovation, la trasmissione di Antonella Clerici. Con tanto di scimmia danzante al seguito. Il fresco vincitore del Festival di Sanremo 2017 ha svelato tutto.

Francesco Gabbani’s Karma: confessioni private del vincitore di Sanremo 2017 a Standing Ovation

Antonella Clerici Francesco Gabbani Standing Ovation Occidentali's Karma scimmia festival sanremo 2017 news tv gossip musica
Antonella Clerici Francesco Gabbani Standing Ovation Occidentali’s Karma scimmia Festival Sanremo 2017

Francesco GabbaniStanding Ovation. Le confessioni private del vincitore del Festival di Sanremo 2017. L’autore di “Occidentali’s Karma”, il tormentone musicale del momento: “Devo essere sincero. Son passati alcuni giorni dalla vittoria al Festival. Ancora devo realizzare bene. Le emozioni sono state tantissime, anche per i vari record accumulati. Quando mi fermo a riflettere ci penso. Sarà una cosa da raccontare ai nipoti. Occidentali’s Karma è frutto della collaborazione con i miei fratelli autorali, tra cui mio fratello Filippo Gabbani.

Paragone con Dylan e Lennon? Esagerato. L’elemento della scimmia era sdrammatizzante e provocatorio. Citava la scimmia nuda come una citazione di Morris che, in realtà, è un concetto profondo. Nel fare musica credo che la cosa principale sia la condivisione e il coinvolgimento emotivo. Se c’è anche voglia di riflettere ben venga. Piace molto anche ai bambini questa canzone. Fino a due anni fa, oltre a fare musica, collaboravo con mio padre. Ho collaborato anche con Adriano Celentano. E’ una mia fonte di ispirazione. L’Eurosong è un’altra bellissima responsabilità. Spero di riuscire a portare alto l’onore della musica italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here