Ascolti Tv 12 dicembre 2016 Ultime notizie dalla Tv – Carlo Conti e Simona Ventura ieri sera si sono sfidati a colpi di share con i rispettivi programmi tv: chi ha vinto?
Ascolti tv 12 dicembre 2016 Ultime notizie Sarà Sanremo e Selfie le cose cambiano: Lunedì sera tantissimi italiani si sono intrattenuti davanti alla tv. Gli ascolti televisivi, in termini di share, sono stati molto elevati. Il discorso vale soprattutto per i programmi condotti da Carlo Conti e Simona Ventura. Scontro diretto tra Rai e Mediaset. L’infinita gara di due grandi emittenti televisive.

Da un lato “Sarà Sanremo“, dall’altro “Selfie – Le cose cambiano“. Contenuti diversi e, di conseguenza, tipologie di telespettatori diversi. Chi avrà vinto la sfida dello share del lunedì sera televisivo? All’Auditel l’ardua sentenza.
Ascolti Tv: Sarà Sanremo in sfida con Selfie le cose cambiano. Chi avrà avuto la meglio?

Ascolti tv mediamente alti e disomogenei nella serata di lunedì 12 dicembre. Sulla Rai “Sarà Sanremo”, condotto da Carlo Conti, annunciava i nomi ufficiali dei partecipanti alla 67sima edizione del Festival di Sanremo 2017. Dall’altro lato, invece, Selfie – Le cose cambiano aveva il suo culmine con il consueto scontro Tina Cipollari-Gemma Galgani.

La sfida dello share l’ha vinta il programma Selfie le cose cambiano, leggermente avanti con il 15,23% di share e 3.105.000 telespettatori. Poco dietro la serata-evento pre-Sanremo 2017, che ha totalizzato uno share di 15,08% con 3.122.000 telespettatori sintonizzati. Simona Ventura batte Carlo Conti. Vittoria in extremis, ma certificata dallo share tv.