Addio a Paolo Limiti, memoria storica della tv, aveva 77 anni

Si è spento Paolo Limiti nella sua casa a Milano, paroliere e conduttore della tv, aveva 77 anni: era malato di cancro.

Paolo limiti è morto: lutto nel mondo della tv

Si è spento Paolo Limiti nella sua casa a Milano. Un fulmine a ciel sereno, Paolo Limiti è morto aveva 77 anni. Il conduttore era malato di cancro. Popolarissimo e amatissimo da tutti in tv e fuori, Paolo Limiti è stato per anni la memoria storica della tv italiana. Non solo. Il popolare conduttore ha scritto testi per Mina e negli ultimi anni della sua brillante carriera televisiva è stato uno dei protagonisti indiscussi del piccolo schermo. L’annuncio della sua scomparsa dal produttore Nicola Carraro. A dare il triste annuncio della scomparsa di Paolo Limiti è stato il suo amico Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier, che lo ha ricordato su Instagram con un affettuoso messaggio: «Quanto ci siamo voluti bene Paolo».

Paolo Limiti, Paolo limiti, morto, Paolo limiti morto, ultime notizie, ultima ora,
Paolo Limiti

Paolo Limiti dalle canzoni alla Rai

Nato a Milano l’8 maggio del 1940. Paolo iniziò come paroliere collaborando soprattutto nella scrittura dei testi per Mina per la quale ha firmato brani come Bugiardo e incoscienteLa voce del silenzioSacumdì SacumdàBallata d’autunnoUn’ombra ed Eccomi. Poi il grande debutto in Rai nel 1968 grazie all’amico Luciano Rispoli. Limiti ha lavorato con tante star italiane e internazionali tra cui Ornella Vanoni, Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi, Mia Martina, Al Bano e Romina Power e molti altri. Negli anni Settanta ha iniziato la collaboroazione con Mike Bongiorno per la realizzazione del programma Rischiatutto e non solo: anche trasmissioni quali Dove sono i Pirenei?, E l’Italia racconta, Ci vediamo in tv, Alle 2 su Rai1, Paolo Limiti show, devono a lui il grande successo di pubblico.

Era stato sposato con Justine Mattera

Il conduttore è stato sposato con la soubrette americana Justine Mattera, matrimonio poi finito diversi anni fa. La soubrette lo ha ricordato in un messaggio su Instagram: «Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui