Paolo limiti è morto: lutto nel mondo della tv
Si è spento Paolo Limiti nella sua casa a Milano. Un fulmine a ciel sereno, Paolo Limiti è morto aveva 77 anni. Il conduttore era malato di cancro. Popolarissimo e amatissimo da tutti in tv e fuori, Paolo Limiti è stato per anni la memoria storica della tv italiana. Non solo. Il popolare conduttore ha scritto testi per Mina e negli ultimi anni della sua brillante carriera televisiva è stato uno dei protagonisti indiscussi del piccolo schermo. L’annuncio della sua scomparsa dal produttore Nicola Carraro. A dare il triste annuncio della scomparsa di Paolo Limiti è stato il suo amico Nicola Carraro, produttore cinematografico e marito di Mara Venier, che lo ha ricordato su Instagram con un affettuoso messaggio: «Quanto ci siamo voluti bene Paolo».
Paolo Limiti dalle canzoni alla Rai
Nato a Milano l’8 maggio del 1940. Paolo iniziò come paroliere collaborando soprattutto nella scrittura dei testi per Mina per la quale ha firmato brani come Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Sacumdì Sacumdà, Ballata d’autunno, Un’ombra ed Eccomi. Poi il grande debutto in Rai nel 1968 grazie all’amico Luciano Rispoli. Limiti ha lavorato con tante star italiane e internazionali tra cui Ornella Vanoni, Jula De Palma, Dionne Warwick, Donovan, Peppino di Capri, Loretta Goggi, Mia Martina, Al Bano e Romina Power e molti altri. Negli anni Settanta ha iniziato la collaboroazione con Mike Bongiorno per la realizzazione del programma Rischiatutto e non solo: anche trasmissioni quali Dove sono i Pirenei?, E l’Italia racconta, Ci vediamo in tv, Alle 2 su Rai1, Paolo Limiti show, devono a lui il grande successo di pubblico.
Era stato sposato con Justine Mattera
Il conduttore è stato sposato con la soubrette americana Justine Mattera, matrimonio poi finito diversi anni fa. La soubrette lo ha ricordato in un messaggio su Instagram: «Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Che hai creduto in me. Che mi hai amato. Love you».